mercoledì , agosto 21 2019
Home / Tecnologia / Fotografie e Video / SJCAM SJ360 Plus. Per video a 360 gradi!

SJCAM SJ360 Plus. Per video a 360 gradi!

SJCAM SJ360 PLUS. VIDEO E FOTO A 360 GRADI IM MODO SEMPLICE E SENZA SPENDERE TROPPI SOLDI.

 

Da qualche mese la SJCAM ha presentato la nuova SJ360 Plus, successore della SJ360. Certamente la cosa che notiamo subito e’ la diversa forma, la prima era in pratica una sfera, questa ultima invece ha una forma diciamo piu’ normale come quasi una piccola macchina fotografica, solo un pochino piu’ rettangolare.

SJCAM SJ360 Plus

Ma andiamo subito alle caratteristiche principali.

Lenti doppie, è possibile registrare video a 360 gradi senza angolo morto
1080P, risoluzione full HD
Batteria ad alta capacità 1700mAh
Modalità di registrazione multiple
Si prega di scaricare l’APP “SJCAMPANO” in Google Play o Apple Store
Modello: SJ360 +
Tipo: fotocamera panoramica
Tipo di fotocamera: 1080P, Panorama a 360 °
Chipset: SJCAM A7S
Funzione: WiFi
Max External Card supportata: TF 64G (non inclusa)
Display
Schermo: doppio schermo
Dimensioni dello schermo: 0.96 pollici
Risoluzione dello schermo: 64 x 48

Tipo di batteria: incorporato
Capacità della batteria (mAh): 1700 mAh
Carica: carica USB tramite PC
Orario di lavoro: 130min
Tempo di standby: 4h
Tempo di ricarica: 3h

Diametro lente: 16mm
Video / Immagine / Audio
Formato video: MP4
Risoluzione video: 1080P (30 fps)
Frame rate video: 30 FPS
Formato immagine: JPG

WIFI: sì
Distanza WiFi: 10m
Dimensioni / Peso
Peso del prodotto: 0,0870 kg

SJCAM SJ360 Plus

Acquistando la camera nella confezione troveremo 1 x istruzioni in cinese / inglese, 1 x treppiede, 1 x borsa di stoffa, 1 x cavo, 1 x videocamera panoramica VR, come possiamo intuire, non troveremo tantissimi accessori, come quando andiamo ad acquistare un camera sportiva. Ricordiamo che non e’ una action cam, ma una camera a 360 gradi, percio’ non troveremo nessuna custodia impermeabile. L” unica cosa necessaria e’ il treppiede, che troveremo a corredo della camera.

Design 

Questa SJ360 Plus, non essendo una camera sportiva, non e’ stata creata per essere utilizzata su di una bicicletta, o per riprese sott’acqua, ma si usa come se fosse una qualsiasi macchina fotografica, percio’ usata nelle nostre mani, in condizioni normali, e non estreme. Il dispositivo e’costruito per stare comodamente nelle nostre mani, dotato di due obiettivi, un piccolo schermo ed un pulsante centrale, che serve  iniziare un video. Sul lato sinistro troveremo un altro pulsante che serve per accendere e spegnere la camera, come anche per muoversi tra il menu’. Entrambi i pulsanti sono retroilluminati, visibili percio’ in ogni situazione. Cosa che ancora non riusciamo a capire l’alloggio della scheda micro-SD, che si trova dietro la batteria, percio’ per estrarre la scheda, dobbiamo spegnere la camera.

SJCAM SJ360 Plus

Menu’

Per quanto riguarda il menu’, troveremo inizialmente le seguenti voci: Modalita’ video, Modalita’ foto, WiFi- On/Off, Impostazioni. Sotto la selezione Impostazioni troveremo la lingua, la scelta della risoluzione video (1920×960 – 1472×736 – 960×480), poi la registrazioni in loop, dove poter scegliere i minuti da 1 a 5, continuando troveremo la possibilita’ si registrare l’audio o se non registrare niente, poi la risoluzione delle foto tra 5 o 3 megapixel, ed infine l’auto spegnimento e qualche altra impostazione. Percio’ tutto molto semplice e senza troppe e difficili impostazioni.

Qualita’ Video.

La camera ha dei buoni colori e funziona molto bene in condizioni di scarsa luce, ma dobbiamo essere sinceri dicendo che la qualita’ non e’ delle migliori. 1080P non e’ una risoluzione sufficiente per raggiungere una buona qualita’, e sinceramente vi e’ molta differenza tra i video usciti dalla camera e quelli poi caricati su Youtube, dopo essere stati compressi, perdendo tanta qualita’.

Qualita’ Fotografica.

La qualita’ fotografica sembra essere forse migliore di quella video, ma solo perche’ il processo di compressione e’ molto diverso senza tanta perdita. In pratica le foto a 360 gradi sono la parte piu’ interessante e coinvolgente di questa macchina.

Qualita’ Audio.

Per quanto riguarda l’audio, possiamo dire che e’ buona, non troppo sensibile, ma permette di sentire tutto, senza problemi.

SJCAM SJ360 Plus

Software.

Sorpresa lato software, perche’ e’ la prima volta che troviamo un programma dedicato alla camera a 360 gradi. Per fortuna la SJCAM ha pensato che poteva essere utile, riuscire a modificare questo tipo di video o foto. Anche se per essere precisi, abbiano notato che il software e’ lo stesso della camera Andoer 360L, solo che gli hanno cambiato il nome. Ma tutto sommato il programma consente di tagliare le clip, scegliere la qualita’, eseguire delle modifiche ed esportare i file anche in formato per After Effect. Il tutto poi per essere trasferito tramite il WiFi e la App, che sono risultati molto potente e immediati, fino ad una distanza di 10 metri.

Durata della batteria.

Questi sono i risultati dei miei test della batteria:
1920 × 960 – 154 minuti (7,8 Gb)
1472 × 736 – 147 minuti (6,7 GB)
960 × 480 – 180 minuti (6,7 GB)
Tempo di ricarica – circa 3 ore e mezza

SJCAM SJ360 Plus

Questa fotocamera è perfetta se vuoi sperimentare con la tecnologia a 360 °. È facile da usare e puoi ottenere buoni risultati con il minimo sforzo. È ben costruito e arriva con pochi, ma accessori adeguati.
L’unico difetto con questo tipo di fotocamere è la loro risoluzione relativamente bassa, ma non si può davvero chiedere di più, considerando il prezzo. Per maggiori informazioni su questo prodotto, visitare il sito Web ufficiale di SJCAM

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Ulefone Power 6

Ulefone Power 6. Continua la serie Power di Ulefone con grande autonomia!

ULEFONE POWER 6. CONTINUA LA SERIE POWER DI ULEFONE CARATTERIZZATO DA UNA GRANDE BATTERIA.   …

shopping online

Come funziona il mondo dello Shopping online e come Difenderci dalle Truffe

Come funziona il mondo dello shopping online e come difenderci dalle truffe     Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *