fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Speaker Bluetooth Spigen, la recensione

Speaker Bluetooth Spigen mod. R12S. Piccolo e potente. La recensione ITA.

SPEAKER BLUETOOTH SPIGEN MODELLO R12S. TANTO POTENZA IN UN PICCOLO ALTOPARLANTE.

 

Oggi voglio parlarvi di uno Speaker Bluetooth della Spigen, modello R12S. Questo piccolo e potente speaker, che con la sua potenza da 5W diventa il compagno ideale per ascoltare della musica in giro, tramite accoppiamento con un dispositivo o da solo tramite una scheda micro SD.

VIDEO RECENSIONE

CONFEZIONE E CONTENUTO

Speaekr Bluetooth Spigen, la recensione
Metti un “Mi Piace”, non costa niente!

Speaekr Bluetooth Spigen, la recensione

Speaker Bluetooth Spigen, la recensione

Lo speaker arriva dentro un scatola nera e arancione, dove sopra troviamo il simbolo Spigen, mentre dietro troviamo alcune scritta con le caratteristiche e dati di fabbrica e certificazioni vari.

Dentro il pacco, troviamo, lo Speaker, un libretto multilingue con le caratteristiche, una batteria, un cavetto per caricare la batteria, ed un cavetto Jack-Jack per collegare dispositivi che non abbiano il bluetooth.

Contenuto:

Speaker Spigen

Batteria

Libretto

Cavo USD, micro-USB

Cavo Jack – Jack

LO SPEAKER SPIGEN

Speaker Bluetooth Spigen, la recensione

 

Speaker Bluetooth Spigen, la recensione

Speaker Bluetooth Spigen, la recensione

Lo speaker è molto ben fatto è molto piccolo, con una misura di circa 7 x 7 x 4 cm, perciò portatile, tutto realizzato in alluminio. In un lato presenta gli ingressi per le connessioni. Ingresso AUX, ingresso micro-USB e ingresso scheda micro-SD.

Molti di domanderanno del perchè la batteria, si perchè il dispositivo ha una batteria che si stacca, questo a vantaggio nel caso volessimo acquistarne una supplementare o nel caso si rovinasse è possibile cambiarla. Lo speaker si connette con Bluetooth 4.o, fino ad una distanza di 10 metri, ma può essere usato anche da solo, grazie ad una scheda micro-SD di massimo 32GB, dove poter inserire le nostre canzoni, così da non dover per forza avere uno smartphone o tablet per la connessione.

Una grande, e secondo me, molto comoda novità, riguarda i tasti, infatti a primo impatto, nono si riesce a capire come avviene e come possiamo cambiare traccia o alzare e abbassare il volume. come anche come accenderlo o spegnerlo. Tutto avviene grazie ai piedini cliccabili. Si i piedi dello speaker servono oltre che come base anche da pulsanti, per la variazione del volume, o della traccia  come anche per accenderlo.

Quando viene acceso oltre ad un micro led che si accenderà, l’altoparlante emetterà una voce in inglese che avverte che il dispositivo è acceso, come anche quando lo spegneremo.

La potenza dello speaker è di 5 watt, un suono molto potente per le sue dimensioni. La batteria da 800 mAh, permette un uso continuo di circa 10 ore, con ricarica di circa 3 ore. 

 

PROVE E CONCLUSIONI

Sinceramente molto soddisfatto del prodotto Spigen. Lo speaker è veramente fatto bene con l’uso di ottimi materiali. Il fattore potenza-grandezza è veramente il suo punto di forza. Poi grazie anche alla possibilità di poter inserire una micro-SD, diventa molto comodo. Il suono è come dicevo abbastanza potente e non perde la qualità anche al massimo del volume. La grande novità rigurda i piedini cliccabili, che sono molto comodi, perchè mentre l’altoparlante è messo su di un tavolo, basta premerci sopra e possiamo cambiare la traccia o variare il volume. Molti diranno che il prezzo è un pochino eccessivo, 23 euro, ma la qualità e la comodità si pagano. Io lo consiglio, specialmente perchè piccolo e portatile.

Se volete potete acquistarlo sul sito di Amazon.

Per altre info sul dispositivo potete visitare il sito Ufficiale Spigen o la pagina Facebook.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *