mercoledì , agosto 21 2019
Home / Notizie / Attualità / TIM ha scelto Torino come prima città del 5G
TIM ha scelto come prima città per il 5G sarà Torino

TIM ha scelto Torino come prima città del 5G

TIM HA SCELTO TORINO COME PRIMA CITTA’ A RICEVERE IL 5G. ENTRO IL 2020 LA NUOVA RETE SUPER VELOCE RAGGIUNGERA’ TUTTO IL TERRITORIO DELLA MOLE.

 

TIM ha annunciato che la prima città italiana dove verrà sperimentato il 5G sarà Torino. Progetto denominato Torino 5G, che prevede l’estensione della nuova rete, con l’obiettivo di ricoprire tutta la Città entro il 2020. Le prime aeree saranno quelle del centro città, in particolare quelle universitarie. Le nuova linea, verrà supportata dalla linee in fibra che già raggiunge quasi tutto il territorio.

Entro l’anno 2017 verranno installati 100 small cell, nelle zone principali, a questi si aggiungeranno altri 200 siti ultrabroadband, per una maggiore copertura. Si inizierà con una versione test con circa 3000 utenze alle quali sarà dato l’accesso alla velocissima rete. Un legame tra TIM e la città di Torino, che mette in evidenza il rapporto storico tra le due realtà.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Marketing e risultati: l’importante è pianificare anche i dettagli

La pianificazione è l’attività più impegnativa e, al tempo stesso, più proficua che un’azienda di qualsiasi dimensione possa concedersi. …

Yakkyofy accetta la sfida di WooCommerce

La startup romana che ha rivoluzionato il mondo dell’eCommerce, pubblica oggi una nuova integrazione per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *