Home / Tecnologia / Smartphone e Tablet / Trasforma il tuo smartphone in microscopio con Blips!

Trasforma il tuo smartphone in microscopio con Blips!

Blips ci presenta una soluzione per trasformare i nostri smartphone in microscopi, tascabili. Tramite lenti molto sottili che si attaccano alla fotocamera posteriore del nostro device.

Blips Lenti per Smartphone

Tutto molto semplice, si tratta di due mini-obiettivi presenti su una pellicola flessibile da applicare sullo smartphone o tablet. Le lenti vengono attaccate tramite forze elettrostatiche e non ci sono colle o adesivi, che potrebbero rovinare la lente della fotocamera. Nel  Kit venduto direttamente sul sito ufficiale, sono presenti due Mini-Obiettivi, Blips Macro e Blips Micro. A secondo del livello di ingrandimento per un numero infinito di applicazioni nella vita quotidiana.

Blips Macro permette di scattare foto macro con ingrandimento ottico di circa 10 volte. Questa lente è estremamente sottile, circa 1/50 di pollice (≈0.5mm), e ha una distanza di lavoro di circa 1/2 pollice (≈12mm)

Blips Micro, che promette di trasformare il telefono in un vero e proprio microscopio digitale. Permette l’utilizzo dello smartphone per applicazioni di microscopia, in grado di distinguere dettagli di circa 1/7000 di pollice (≈1 / 275 millimetri), in modo da identificare cellule o altri abitanti del micro-mondo. Lo spessore di Blips Micro è inferiore al 1/20 pollici (≈1.2mm).

Con l’uso dello zoom digitale è possibile ottenere un ingrandimento di circa 100x.

Sul sito ufficiale è già possibile pre ordinare i vari kit: quello basic ha un prezzo di 29,99 dollari.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

 

Check Also

offerte gearbest

LE MIGLIORI OFFERTE DELLA SETTIMANA SU GEARBEST

ECCO LE MIGLIORI OFFERTE DELLA SETTIMANA DI GEARBEST     Come quasi ogni settimana, cerchiamo …

offerte e promozioni gearbest

LE MIGLIORI OFFERTE DEL MOMENTO DI GEARBEST

ECCO LE MIGLIORI OFFERTE PRESENTI SU GEARBEST     Come quasi ogni settimana, cerchiamo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »