fbpx
Home / Recensioni / TV BOX ANDROID BEELINK GT1 MINI. LA RECENSIONE
TV Box Android Beelink Gt1 Mini

TV BOX ANDROID BEELINK GT1 MINI. LA RECENSIONE

TV BOX ANDROID BEELINK GT1 MINI. PICCOLO, POTENTE. QUALCHE PROBLEMA CON ALCUNE APP COME NETFLIX, AMAZON PRIME VIDEO, RISOLTI. RECENSIONE.

 

TV Box Android Beelink Gt1 Mini

Quanti di noi ancora abbiamo la TV senza connessione internet e però non sappiamo come fare, e cerchiamo la soluzione più economica, evitando di acquistarne una nuova? Ancora siamo in tanti… per però fare in modo di trasformare la nostra TV da normale, a quasi smart, possiamo sicuramente acquistare un Box TV.

In rete ne troviamo di tantissimi modelli, sia con Sistema Operativo Android, che con Windows. La scelta per adesso migliore è sicuramente quella di un Box Android, perchè è come se avessimo uno smartphone sulla nostra TV.

Tra le tante offerte che girano in rete, abbiamo una vastissima scelta, però esistono alcune marche, che per molti possono essere sconosciute che da tempo sviluppano questi Box TV e che garantiscono una certa affidabilità, per evitare successivamente i vari problemi del tipo: non prende il WiFi, non posso mettere tutte le App, è lentissimo, ecc. ecc. Perciò un consiglio è sicuramente quello di cercare in rete e leggere anche le varie recensioni, che possono anche servire. E’ normale che troveremo anche tante problematiche nei migliori dispositivi, ma almeno avremo una certa assistenza continua come anche tanti aggiornamenti per migliorare il nostro Box.

Personalmente ho già acquistato in passato un Box TV, uno della Zidoo, che ricordo in quel periodo era uno dei migliori, costato anche molto. Questa volta ho abbandonato quella marca anche perchè forse i Box sono troppo complicati anche se molto professionali e dopo tanti giri in rete ho deciso di acquistare un modello della Beelink, che già conoscevo.

Dopo aver controllato in rete i tanti modelli disponibili, ho deciso di acquistare su Gearbest il Beelink GT1 Mini.  Una marca che è specializzata nello sviluppo di Box TV Android. Ho preso il modello Mini per le sue misure ridotte, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

 

 

VIDEO RECENSIONE BEELINK GT1 MINI

CARATTERISTICHE TECNICHE TV BOX ANDROID BEELINK GT1 MINI

Generale

Marca: Beelink
Modello: GT1 MINI
Tipo di Sciarba: TV Box
Sistema: Android 8.1
CPU: Amlogic S905X2
Nucleo: Cortex A53,Quad core
Tipo RAM: DDR4
Capacità Estesa Massima: 64G
TV Scatola caratteristiche: 5G WiFi,Portatile

Media Supportati

Decodifica formato: H.263,H.264,H.265,HD MPEG4
Formato Audio: AAC,FLAC,MP3,OGG,WMA
Formato Video: RM,AVI,DAT,ISO,MKV,MP4,MPEG,WMV
Formato Foto: BMP,GIF,JPEG,JPG,PNG,TIFF
Supporto 5,1 Surround Suono Porta Uscita: sì

Dettagli di Prodotto

WiFi Supporto 5G: sì
WI-FI: 802.11 a / b / g / n / ac
Bluetooth: Bluetooth4.0
Alimentazione: Adattatore di Carica
Interfaccia: AV,Porta di alimentazione DC,HD,LAN,Carta di TF,USB2.0,USB3.0
Antenna: sì
Macchina Fotografica: Senza
Lingua: Multi lingua
Versione HDMI: 2.1
Altre Funzioni: DLNA,File ISO
comsumption di potere: 6W
RJ45 porta Velocità: 1000Mbps

Dimensioni e Peso

Peso di Prodotto: 0,1250 kg
Peso di Pacchetto: 0,3450 kg
Wise del Prodotto (L x P x A): 7,70 x 7,70 x 1,70 cm / 3,03 x 3,03 x 0,67 pollici
Formato del Pacchetto (L x P x A): 15.70 x 11.60 x 5.90 cm / 6.18 x 4.57 x 2.32 pollici

CONFEZIONE

TV Box Android Beelink Gt1 Mini

Nella scatolina del Beelink GT1 Mini, troviamo il TV BOX, un alimentatore, un cavo HDMI, il telecomando ed un manuale in inglese.

 

 

IL TV BOX ANDROID, PROVE E CONSIDERAZIONI FINALI

TV Box Android Beelink Gt1 Mini

Appena aperto lo scatolo, sono rimasto veramente sbalordito per le dimensioni ridotte del Box, veramente molto piccolo, soli 7cm x 7cm.  Subito dopo ho il prodotto per consentire alla mia TV di diventare una smart TV, ho collgato il Box tramite cavo HDMI e collegato il cavo di rete per una migliore velocità e qualità nella connessione. L’interfaccia che si presenta è molto ben fatta è semplice, ho subito un pochino controllato cosa ci fosse già istallato, per poi collegarmi al mio account per scaricare le altre applicazioni di cui avevo bisogno.

Per prova, ho subito istallato Netflix, Amazon Prime e TIM Vision. Come vedrete nel video che ho messo in alto, al primo impatto con Netflix, sono nati i primi problemi, tutti dovuti alla versione della Applicazione, perchè le ultime APP non hanno i permessi per essere utilizzati in alcuni Box. Dopo una ricerca in rete, ho istallato una versione precedente, scaricandola dal mio pc ad una chiavetta usb che poi ho messo nel Box e tramite il telecomando sono andato nelle risorse e fatta partire l’istallazione. Netflix istallato è fatto funzionare alla perfezione.

Successivamente sono passato alla prova di Amazon Prime Video, altro problema, la schermata partiva tranquillamente, ma non partivano i film, perchè tramite il telecomando non si riusciva a cliccare sul pulsante dedicato. Essendo che il Box ha le uscite USB, come anche il Bluetooth, mi sono chiesto se collegando un mouse avrei potuto controllare il tutto, ed è stato così. Ho fatto partire tutte le applicazioni tramite mouse, come se ero davanti al pc. Allora ho acquistato un mouse wireless, per collegarlo al TV Box ed liminare problemi del genere.

Problemi che sono stati risolti, ma che mi lasciano un pochino titubante, perchè io mi sono messo a trovare eventuali soluzioni, ma forse non tutti lo avrebbero fatto e immediatamente si sarebbero lamentati, anche giustamente, di non poter vedere delle Applicazioni che sono a pagamento.

Per quanto riguarda tutto il resto, non mi posso lamentare, il sistema è molto veloce, le applicazioni partono immediatamente ed il telecomando si comanda bene, ho provato anche il sistema vocale che apre una pagina del browser con la ricerca, anche perchè wireless.  Un consiglio oltre al Box, acquistate anche ho un mouse, se il vostro dispositivo è compatibile, oppure una di quelle tastierine, che vi aiutano nell’ uso del TV BOX.

Se siete interessati ad acquistare il TV BOX ANDROID BEELINK GT1 MINI, potete farlo Gearbest dove si trova in offerta al prezzo di 62 euro.  

Oppure se volete ricevere il TV BOX molto più veloce, potere acquistarlo tramite il link nell’ immagine sotto su AMAZON.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

 

Check Also

Wiko View2 Plus: la recensione completa

Sempre più persone ormai cercano uno smartphone che possa assicurare ottime prestazioni e che non …

NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

NO.1 F18. Lo Smartwatch Sportivo con GPS, ad un prezzo basso. La recensione.

NO.1 F18. UNO SMARTWATCH  DAL DESIGN ACCATTIVANTE E SPORTIVO CON GPS AD UN PREZZO MOLTO COMPETITIVO. LA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *