mercoledì , agosto 21 2019
Home / Tecnologia / Vendita record per Nintendo Switch. Quasi due milioni in un mese.
Nintendo Switch

Vendita record per Nintendo Switch. Quasi due milioni in un mese.

VENDITE RECORD PER LA NUOVA CONSOLE IBRIDA, NINTENDO SWITCH. CHE HA RAGGIUNTO QUASI QUOTA 2 MILIONI DI UNITA’ VENDUTE IN TUTTO IL MONDO IN UN MESE.

Nintendo Switch

Nel mercato da più di due settimane, ma è già un successo. Parliamo della Nintendo Switch, la nuova console ibrida che unisce le caratteristiche tipiche di una piattaforma domestica ad una console portatile, che dalle prime stime degli analisti, sembra aver raggiunto quota vendite 500.000 negli Stati Uniti e 360.000 nel Giappone.

Non si conoscono ancora le cifre di vendita in Europa, ma secondo gli analisti di Superdata, nel Regno Unito ed in Francia sarebbero state già vendute rispettivamente 85.000 e 100.000 console. Perciò nel totale si parla di circa 1.5 milioni di unità vendute nel mondo, perciò vicini alle aspettative aziendali che avevano stabilito l’obiettivo di due milioni di unità vendute in un mese.

Per molti il successo è anche dovuto al gioco lanciato insieme alle Switch, The ELgend of Zelda: Breath of the Wild, come anche l’arrivo di tanti altri giochi come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey e Skyrim. Un altro aiuto al successo delle Nintendo Switch sicuramente arriverà dalla applicazioni che saranno sviluppate per allargarne un uso non solo per il game, ma anche per la visualizzazione dei contenuti multimediali come lo streaming di Netflix.

 

Ricordiamo che la Nintendo Switch, disegnata come console da camera, ha nelle sue caratteristiche fondamentali la portabilità, perciò avrà tre modalità d’uso. La TV mode, poi il tipico uso con la TV e l’uso come Tablet mode.

Dotata di modulo Wi-Fi, consente di formare una rete multi giocatore, con un massimo di 8 piattaforme. Grazie al display da 6.2 pollici LCD touch screen, a cui attaccare i Joy Con ( dei controller ), è possibile giocare in tutta libertà anche in giro, con una durata, sempre a secondo del gioco di circa 3 ore.

Tra le varie caratteristiche un pulsante per scattare delle istantanee del gioco. I controller Joy Con, in pratica sono dei telecomandi per poter giocare, e ciascuno è indipendente con sensori come l’accelerometro o il sensore di movimento, perciò può essere usato da un utente, con la possibilità di poter giocare in due. Il controller di destra integra anche  un sensore NCF, e una telecamera IR per la rilevazione della distanza e dei movimenti. Entrambi hanno una funzione avanzata della vibrazione.

Una novità importante è quello del controllo per la tutela dei più piccoli. Infatti la Nintendo Switch, avrà tra le funzioni anche quella del controllo parentale, che tramite applicazione per gli smartphone sarà possibile controllare i tempi di gioco, per evitare l’uso prolungato della console.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Ulefone Power 6

Ulefone Power 6. Continua la serie Power di Ulefone con grande autonomia!

ULEFONE POWER 6. CONTINUA LA SERIE POWER DI ULEFONE CARATTERIZZATO DA UNA GRANDE BATTERIA.   …

shopping online

Come funziona il mondo dello Shopping online e come Difenderci dalle Truffe

Come funziona il mondo dello shopping online e come difenderci dalle truffe     Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *