martedì , agosto 14 2018
Home / Casa e Fai da Te / Ville di lusso. Lago di Como
Ville di lusso sul Lago di Como

Ville di lusso. Lago di Como

Ville di lusso in vendita sul lago di Como

Vero e proprio paradiso terrestre a pochi chilometri da Milano, il Lago di Como presenta ad ogni sua estremità delle vere e proprie bellezze della nostra penisola che meritano di essere visitate, ma soprattutto vissute.

La bellezza del lago di Como

Terzo lago italiano per estensione, dopo il lago di Garda e il lago Maggiore, da ogni angolo è possibile intravedere dei luoghi affascinanti e suggestivi come borghi, ville e giardini in cui potersi rilassare e divertire. Lo splendore dell’acqua del lago, assieme al verde dei giardini e all’architettura spettacolare delle ville della zona, rende ogni momento unico e irripetibile. Giusto connubio fra la bellezza del paesaggio naturale della zona e le tracce dei fasti di un tempo lasciate dalla storia attraverso delle ville mozzafiato, il lago di Como offre un ambiente davvero favoloso e soprattutto variegato.

Luogo ideale per gli amanti degli sport “d’aria”

Chi ama praticare sport cosiddetti d’aria come il deltaplano, il volo a vela e il parapendio, trova nel lago di Como il posto giusto per immergersi in degli scenari splendidi, con panorami mozzafiato. Gli amanti della montagna, invece, possono fare arrampicate sulla roccia, escursioni, trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo. Nel verde di questa località troviamo inoltre 7 campi di fama internazionale di golf.

Ville di lusso in vendita sul lago di Como 

Il paesaggio del Lario, meglio conosciuto come il lago di Como, incanta da secoli artisti e viaggiatori. Non è quindi un caso se ancora oggi continua ad essere fonte di attrazione di turisti anche dall’estero e in particolare di celebrità internazionali che apprezzando le suggestive località hanno addirittura deciso di stabilirsi, acquistando una propria dimora. D’altronde chi non vorrebbe acquistare una delle ville di lusso in vendita sul lago di Como, in cui vivere ogni giorno in una località da sogno, con un paesaggio mozzafiato a fare da cornice alla propria abitazione?

Una domanda che si saranno fatti in molti e che trova risposta nel mercato immobiliare di lusso della zona che è rappresentato da ville storiche, quelle di stile liberty e alcune costruzioni recenti. Le città della provincia di Como, inoltre, presentano numerosi pregi in grado di attirare gli acquirenti facoltosi. Città come Como, Bellagio e Varenna, ad esempio offrono un patrimonio architettonico e artistico degno di interesse, oltre ad appartamenti di alto livello nei pittoreschi centri storici. Ad ognuno, quindi, la villa di lusso più appropriata ai propri gusti ed esigenze. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Cardmaking

Cardmaking e Scrapbooking

Chi si dedica al cardmarking realizza biglietti di auguri e altri lavori in carta fatti …

ristrutturare-casa

Consigli utili per ristrutturare la casa: ecco quali seguire

Per chi sta progettando di ristrutturare la propria casa, non c’è momento migliore di questo, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *