martedì , ottobre 24 2017
Home / Notizie / Attualità / Voli per turisti nello spazio con Virgin Galactic!
Virgin Galactic VSS Unity SpaceShipTwo

Voli per turisti nello spazio con Virgin Galactic!

SUCCESSO PER IL PRIMO VOLO PLANARE PER LA VRIGIN GALACTIC CON IL SUO SPACESHIPTWO!

Avete mai sentito parlare di viaggi spaziali commerciali? Dopo l’agenzia spaziale russa che offre voli ai privati a bordo di navicelle Soyuz, anche Richard Branson vuole riuscire a portare i turisti per un volo spaziale con il suo programma suborbitale Virgin Galactic.

Venerdì scorso il nuovo velivolo SpaceShipTwo, è stato provato nel suo primo volo libero sopra il deserto del Mojave. Partito alle 18.50, e distaccatosi alle 19.40 dal suo aereo madre WhiteKnightTwo, per poi planare ed atterrare circa 10 minuti dopo. E’ stata raggiunta una velocità massima di 740 chilometri all’ora, da un’altitudine di circa 15 mila metri. Uno dei tanti test senza motore per verificarne l’aereodinamica, dopo aver sistemato tutta la parte di planata, inizieranno i test lato propulsione.


Nel 2014, una navicella delle Virgin Galactic ebbe un problema durante un test con propulsione, dove rimase ucciso il co-pilota Michael Alsbury mentre il pilota Peter Siebold rimase ferito. Gli investigatori criticarono il costruttore del velivolo.

Lo SpaceShipTwo è progettato per trasportare turisti spaziali e payloads ad un’altitudine di 100 km, esponendoli per alcuni minuti ad un ambiente in microgravità. Il progetto originario di Virgin Galactic è di offrire 500 posti all’anno  al costo di 200.000 dollariRichard Branson, sta investendo forti somme sul turismo spaziale.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Amazon Fiat Store

Anche Amazon si dà al noleggio online

Sul Web si trova tutto, e grazie al Web si può comprare o comunque avere …

osteopatia

Osteopatia, a Berlino l’Italia presenta le linee guida per gli interventi in pediatria

Si è tenuto nelle scorse settimane il Congresso Mondiale di Medicina Integrativa, l’annuale appuntamento che come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *