fbpx
Festa dello Shopping
Festa dello Shopping

Festa dello shopping o Single’s Day, in Cina !

Segnatevi questa data 11 Novembre. Ovvero il giorno del Single’s Day o Festa dello Shopping. Una festa nata nel 1993 presso l’Università di Nanchino. In pratica il Single Day è una festa dedicata a voi stessi, dove poter comprare tutto quello che si vuole e che hai sempre desiderato. Negli ultimi anni questa festa è diventata la Festa dello Shopping, con tantissimi prodotti scontati come il famosissimo Black Friday cinese. Per fare un esempio, lo scorso anno, il sito Alibaba, in sole 24 ore ha venduto 64 milioni  di televisori e oltre 13 milioni di smartphone, 11 milioni di orologi ed addirittura 6 milioni di automobili.

Festa dello Shopping
Festa dello Shopping

Tanto che nel 2015 il Gruppo Alibaba ha fatturato 14 miliardi di dollari in una sola giornata, con un ritmo davvero incalzante: con circa 120.000 ordini ogni minuto dopo solo 12 ore è stato superato il fatturato del 2014 (9,3 miliardi di dollari). Interessante notare che 7 ordini su 10 sono stati eseguiti attraverso dispositivi mobile. Un dato veramente impressionante che ne mette in risalto la grande opportunità di quel giorno.

Noi vi consigliamo già di dare un’occhiata ad alcuni dei migliori siti cinesi, che già da qualche settimana ne pubblicizzano l’evento. Noi abbiamo scelto Aliexpress e Gearbest, e vi rimandiamo al nostro articolo. Oppure cliccare nei banner seguenti per andare direttamente al sito scelto. Buon Acquisto…!!!

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *