fbpx

Franco Di Mare torna in tv dopo la sciatalgia

La sua assenza in tv ha fatto allarmare moltissimi fan. È il segnale di una grande attenzione verso uno dei giornalisti più amati della televisione italiana. Franco Di Mare, conduttore di Unomattina, è stato sostituito per un paio di settimane al timone dello show mattutino di Rai Uno da Marco Frittella e questo repentino cambio non è certo passato inosservato.

Dov’è finito Franco Di Mare?

Iniziamo con il dire che dallo scorso 17 maggio il conduttore e giornalista napoletano è tornato alla guida dello storico Unomattina. A inizio maggio, però, senza nessuna comunicazione ufficiale i fan della trasmissione hanno acceso la tv e trovato al suo posto Marco Frittella, altro volto noto del giornalismo targato Rai Uno. Molta è stata la preoccupazione per le condizioni di salute di uno dei più amati e stimati giornalisti italiani. I messaggio arrivati alla redazione dai suoi fan sono stati davvero numerosi, cosa che ha commosso Di Mare che ha voluto chiarire presto, dai suoi canali social, il motivo del suo momentaneo allontanamento.

I social che rassicurano

A tenere lontano dal piccolo schermo il conduttore, infatti, è stata una lunga e fastidiosa sciatalgia. è quanto emerge dal post che la Tv di Stato ha scelto di scrivere per rassicurare i tanti fan preoccupati. “Abbiamo sentito Franco Di Mare – si legge sulla pagina Facebook di Rai Uno – che ringrazia voi per l’affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi”. A costringerlo prima a letto e poi al ricovero una dolorosa sciatalgia. “Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: – scrivono ancora da Rai Uno – in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia. Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di #Unomattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!”.

Cos’è la sciatalgia?

La sciatalgia è una patologia generata dall’infiammazione del nervo sciatico. Dalla schiena alle gambe, passando per le natiche, il dolore mette ko chi ne soffre. Le cause alla base di questa infiammazione possono essere diverse. Il più delle volte è generata da una compressione dei nervi lombari o sacrali, o d una lesione/infiammazione del nervo sciatico. In altri casi può essere conseguenza di un’ernia al disco o del restringimento del canale foraminale e spinale. Il più delle volte è possibile intervenire con un antinfiammatorio o con prodotti farmaceutici come il nicetile, di cui è possibile scoprire di più grazie all’articolo che gli dedica il portale AlMeglio.it, che ha le caratteristiche di un integratore alimentare con azione neuroprotettiva. È considerato sempre più spesso un ottimo rimedio in caso di infiammazione al nervo sciatico.

Chi è Franco Di Mare

Come detto, Di Mare è tornato saldamente alla guida di uno dei programmi più amati della rete ammiraglia della Rai. Ma chi è Franco Di Mare? Dal 2003 il suo volto è legato alla grande famiglia di Unomattina. Prima con Unomattina Estate, poi con Unomattina weekend e dal 2004 con Unomattina. Ma la sua storia professionale ha origini ben più lontane. Giornalista professionista dal 1983, entra in Rai nel 1991 e segue per il TG2 la cronaca. Diventa presto il punto di riferimento Rai nel corso della Guerra nei Balcani ed è inviato in Africa e America centrale. Dal 2002 è legato al TG1 dove si caratterizza per le sue cronache dal fronte, è uno dei migliori inviati di guerra della Rai. I suoi servizi spaziano dalle inchieste sui più terribili attacchi terroristici (dal Giappone alla Russia, passando per Medio Oriente ed Egitto) ai reportage da aree colpite da calamità naturali (dalle Honduras all’Alabama, dall’India alla Louisiana).

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

Occidentali's Karma, record su youtube

Occidentali’s Karma. Gabbani record su Youtube con 73 milioni di visualizzazioni

OCCIDENTALI’S KARMA RECORD SUL WEB CON 73 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE. ADESSO SI ATTENDE …

Tomas Miliam Er Monnezza

E’ morto Tomas Miliam ” Er Monnezza”, aveva 84 anni.

E’ MORTO TOMAS MILIAN “ER MONNEZZA”. AVEVA 84 ANNI. IL SUO ULTIMO DESIDERIO ERA DI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *