Buone notizie per gli appassionati della casa produttrice di smartphone Huawei. In arrivo – anche se i tempi per lo sbarco sul mercato italiano sono ancora incerti – la tanto attesa Huawei Panoramic Camera, per scattare foto a 360°.
Tutto quello che sappiamo sulla nuova fotocamera
Huawei Panoramic Camera permette di scattare fotografie a 360° e di realizzare video panoramici. Huawei arriva ultima tra i principali produttori di smartphone nella realizzazione di questo accessorio ma la fotografia e la sua qualità rappresenta da sempre uno dei marchi di fabbrica di questa marca. C’è da scommettere che il prodotto non deluderà gli appassionati. La fotocamera può essere collegata direttamente al telefono semplicemente attraverso la porta USB Type C (su dispositivi con USB OTG abilitati). Due gli obiettivi che compongono la fotocamera posti rispettivamente nella parte anteriore e in quella posteriore del telefono. Entrambi sono dotati di sensori da 13 megapixel. La condivisione di foto e video è garantita dalla connessione semplice e rapida, in pieno stile Huawei.
Qualche dettaglio in più
Si tratta di un accessorio dalle dimensioni ridotte, tascabile. Sarà possibile acquistarlo a partire dal prossimo 30 giugno in Cina, a un costo di 220 euro (899 yuan). Si adatta perfettamente anche ai tablet e, cosa da non sottovalutare, può essere utilizzato anche su dispositivi di marche diverse, l’unica condizione da rispettare è che la presa in dotazione sia, come detto, di tipo USB-C e che supporti il collegamento delle periferiche esterne attraverso lo standard USB OTG. Quasi scontata la possibilità di adattare la fotocamera ai diversi modelli di Huawei, a partire dal P9 Lite. La camera può essere facilmente agganciata anche a tutti i tipi di cover, come quelle proposte ad esempio dal portale Personalizzalo.it nella sezione cover Huawei P9 Lite.
Non solo fotocamere
In questi giorni la casa produttrice ha annunciato l’arrivo di altri gadget di sicuro interesse. Questi vanno a sommarsi agli annunci recenti dei nuovi prodotti che a breve verranno immessi sul mercato. Tra questi si evidenzia l’arrivo di una nuova sport band e auricolari bluetooth sportivi. Huawei punta, infatti, sempre più a un target appassionato di sport e ha realizzato una gamma ad hoc di gadget wearable.
Ecco la smart band su misura per gli sportivi
La nuova linea di gadget, infatti, è fortemente tarata sulle esigenze degli amanti dello sport. La nuova Huawei Sport Band, ad esempio, è già stata definita “la prima vera smartband realizzata specificamente per gli sportivi”. Le caratteristiche? scopriamole insieme: scocca del tutto impermeabile, adatta per raggiungere una profondità fino a 50 metri. Nel modello più completo può essere dotata anche di chip GPS integrato, uno strumento utile per analizzare una mole ampia di dati. Tra questi: la distanza percorsa e la velocità raggiunta.
Lo sport è condivisione
Anche in questo caso tutti i dati possono essere salvati e condivisi in tempo reale con gli amici. La smart band consente anche di calcolare le calorie perse e tenere sempre sotto controllo, con il cardiofrequenzimetro, la frequenza cardiaca. L’autonomia? Fino a 21 ore con una sola carica.
Ecco gli auricolari bluetooth
Tra i gadget promossi anche i nuovi auricolari bluetooth, adatti agli amanti della corsa e della palestra. Perfetti, anche questi, per gli sportivi più appassionati. Come la smart band, consentono di monitorare la frequenza cardiaca e di ricevere informazioni sulla propria salute anche mentre si ascolta musica.
Huawei ha presentato una nuova gamma di accessori che comprendono una camera a 360°, una smartband e un paio.