fbpx
siti cinesi affidabili

I Siti più Affidabili per Comprare dalla Cina.

Come facciamo ogni paio di Mesi, parliamo dei Siti più Affidabili per Comprare dalla Cina, cercando di aggiornare quelle che siano le novità e le notizie per un acquisto il più sicuro possibile.

Come già parlato nei precedenti articoli, andiamo intanto a spiegare quale siano le guide basi per poter comprare prodotti dalla Cina nel modo più sicuro possibile.


Partiamo dal pagamento

Fattore importantissimo, ansi direi il più importante riguarda i pagamenti dei prodotti acquistati nei siti cinesi. Stiamo sempre attenti al metodo di pagamento e scegliamo sempre Paypal. Per adesso è il metodo più sicuro e possiamo fidarci tranquillamente senza problemi.

Ma come scegliere il Sito Cinese più Affidabile?

In verità non esiste un sito Cinese che sia il più affidabile, nel senso che nel passare degli anni, ci siamo accorti che vanno molto a periodi.

ALIEXPRESS

Sicuramente uno dei primi siti cinesi di prodotti online a livello mondiale, anche perchè deriva dal più grande Alibaba, che è un sito che vende però a livello aziendale, perciò parliamo di grandi quantità di merce o addirittura container di prodotti.
Aliexpress negli anni è sempre stato stabile nelle sue sicurezza e consegne. Qualcosa è cambiato solo in ambito costo spedizioni, anche se adesso sta ritornando alle origini, con tanti prodotti a spedizione gratis.

-Ultima esperienza di acquisto Aliexpress.

Ho acquistato tanti prodotti per il periodo Natalizio e devo ammettere che i tempi di spedizione nella maggior parte dei prodotti sono arrivati prima dei 60 giorni che dicono loro, addirittura molti prodotti arrivati in 15 giorni. Ma non diamo tutta la colpa ad Aliexpress, perchè tanti prodotti arrivati alle Poste Italiane, restano fermi per settimane e settimane, e invece potrebbero essere consegnati.
*Un prodotto non arrivato nei tempio stabiliti, ho contattato il venditore che però mi ha assicurato che il prodotto era partito e che era in Italia, arrivato dopo una settimana, perciò molto serio e affidabile.

GEARBEST

Era diventato uno dei siti cinesi di vendita di prodotti online più sicuri e forse il più veloce nelle consegne, anche per via dei magazzini sparsi in Europa. Come sicurezza non possiamo dire niente, perchè il prodotto arriva sempre.

-Ultima esperienza di acquisto su Gearbest

Gearbest si è preso un bruttissimo vizio… vedi un prodotto che è disponibile, (perche in molti casi scrivono che il prodotto sarà spedito tra 15 o 20 giorni o mettono la data di partenza del prodotto), lo acquisti perchè vedi che verrà spedito entro 24 ore, poi controlli il giorno dopo e ti accorgi che il prodotto non è partito, ma se ritorni nel prodotto, come se volessi acquistare, risulta disponibile e che parte nella 24 ore.

Allora contatto Gearbest e mi rispondono che il prodotto non è disponibile adesso, ma che devo aspettare, io dico ma perchè risulta disponibile? e loro ti dicono che sicuramente il prodotto è terminato precisamente quando è stato acquistato… e ti danno la possibilità di avere io soldi indietro, o prendere altro… prendo altro prodotto, ma succede la stesa cosa.
Perciò sicuramente tanti prodotti che risultano disponibile non lo sono veramente, ma essendo un prodotto che parte dalla Cina, pensano che tanto i clienti aspettano e non ci fanno caso se il prodotto ritarda di qualche settimana. Una bella seccatura…per il resto molto affidabile e generalmente il prodotto dopo essere partito arriva nei 20 giorni successivi.

BANGGOOD

Altro sito in evidenza dove poter comprare prodotti dalla Cina è Banggood. Diventato in questi ultimi mesi forse il più veloce è affidabile. Se il prodotto è disponibile parte il giorno successivo, molto sicuro e generalmente tutto arriva in 15 giorni.

-Ultima esperienza di acquisto su Banggood

Ultima esperienza di acquisto, saranno passati 15 giorni. Sito per adesso perfetto, non sbaglia niente, acquisti, ti dicono quando sarà spedito e ti danno tipo 20 giorni di tempo di consegna, ma prodotti arrivati sempre nei 15 giorni o anche prima. Per adesso credo sia il più affidabile.

Altri siti..?

Come altro non voglio segnalare niente, perchè il periodo è già difficile anche per via dell’avvicinarsi delle feste di Natale, e non vorrei segnalare siti cinesi, che per adesso vanno bene, ma che tra una settimana creino problemi, o che consegnino a Gennaio per via dei tempi lunghissimi di spedizione.

Un consiglio che voglio darvi è che se dovete acquistare prodotti dalla Cina, conviene farlo adesso, cercate di organizzarvi anche per i regali di Natale, perchè più avanti andiamo più è difficile ricevere i prodotti prima di Natale, perchè anche se il prodotto arriva in Italia, poi i corrieri non lo consegnano subito, ma li lasciano morire nei magazzini.. “tanto arrivano dalla Cina”, “lo sanno che arrivano tardi”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Instagram, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Geolier trionfa a Sanremo 2024: un successo annunciato

Il ritorno di Geolier a Sanremo Dopo il successo di “Non c’è più musica” a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *