fbpx
Champions League

Nuova Champions League dal 2017/18. Per adesso 4 squadre sicure!

A NYON CONFERMATA LA NUOVA FORMULA DI CHAMPION LEAGUE PER IL 2018. FONDAMENTALE IL RANKING UEFA. PER ADESSO SONO 4 LE SQUADRE DIRETTAMENTE ALLE FASI A GIRONI SENZA PRELIMINARI.

Cambia la formula di qualificazione di Champions League, come già accennato qualche mese fa. A Nyon è stata approvata la nuova formula di qualificazione, che garantirà 4 posti diretti alle fasi a gironi alle prime 4 Nazioni del Ranking UEFA. In questo momento la nostra Italia si trova al quarto posto, con 16 punti di distacco dalla Francia.

La nuova formula perciò sarà così formata. Vi saranno in totale 32 squadre, di cui 26 saranno prese dalla 4 teste di serie, prime 4 Nazione Ranking UEFA, che in questo momento sono Inghilterra, Spagna, Germania e Italia. Due posti disponibile per le successive Nazioni, che sono per adesso Francia e Russia. Un posto per altre 4 Nazioni sempre seguendo il Ranking UEFA, che sono Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia. Poi bisogna aggiungere altre 6 squadre provenienti dai playoff, infine entreranno di diritto anche la vincitrice della Champions League e quella dell’ Europa League.

 

RANKING UEFA

Spagna
Germania
Inghilterra
Italia
Francia
Russia
Portogallo
Ucraina
Belgio
Turchia

 

Perciò importante tenersi stretto il quarto posto nel Ranking UEFA.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

padel photograph of, photo, 50mm portrait photograph

Il Padel. Lo sport del momento o lo sport per sempre?

Giocare a padel: lo sport del momento Il padel è uno sport che ha rivoluzionato …

Mondiali Calcio 2022 in Qatar. Le Partite di ogni Girone.

Giorno 20 novembre 2022, inizieranno in Qatar i Mondiali di Calcio Fifa 2022. Un evento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *