fbpx
martedì , Aprile 23 2024
Alluvione Piemonte Liguria

Piemonte e Liguria paura alluvione! Po e Tanaro fanno paura!

Allarme maltempo sul Nord-Ovest Italia. Allerta sopratutto in Liguria e Piemonte, si crede si estenderà sia in Valle d’Aosta, fino alla Toscana. A Torino zona Murazzi il Po sarebbe uscito dagli argini. Il sindaco avrebbe vietato il transito dei veicoli e dei pedoni, anche nelle zone del Borgo Medievale. Allagata la caserma dei carabinieri in provincia di Cuneo, dove tre agenti sarebbero stati salvati dalle acque. I sindaci di Garessio e di Ceva si spaventano di un rischio alluvione come nel 94 che causò decine di morti.

Alluvione Piemonte

Zona assai critica nella Valle Tanaro, con danni evidenti, dove è piovuto in una maggiore consistenza rispetto anche alla passata alluvione. Il fiume Tanaro avrebbe diviso la città in due. Si fa di ora in ora più grave l’emergenza alluvione in Alta Valle Tanaro. Anche una decina chilometri più a monte. A Ormea.  “La situazione è tragica” dicono in comune “Siamo isolati”. Per adesso non vi sarebbero persone coinvolte nell’alluvione. Chiusa per precauzione lo stabilimento delle Ferrero ad Alba, che avrebbe dovuto festeggiare i 70 anni. Una voragine si sarebbe aperta nella zona di Cuneo, inghiottendo 3 auto.

Alluvione Tanaro Liguria

In Liguria tanti i torrenti in piena e tante le famiglie sfollate, colpite maggiormente le zone del Savonese e di Imperia. Tutte le scuole rimarranno chiuse per adesso. L’allerta dovrebbe durare fino alle 12 di domani. Avvertita anche una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2, con epicentro Rovegno(Genova). In valle Arroscia si registrano tra Pieve Teco e Armo smottamenti sulla strada provinciale. Il torrente avrebbe rotto gli argini ed allagato le zone vicine, ma la situazione dovrebbe essere sotto controllo. Zona Imperia il rio Serpente avrebbe portato detriti sulla statale. Per lo stesso motivo sono chiuse la strada che unisce Ortovero a Villanova d’Albenga e quella da Bormida a Collemagno.

In Toscana e Lombardia sarebbe stato emesso il codice giallo. Perchè l’ondata di maltempo tenderebbe a spostarsi.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *