fbpx
martedì , Aprile 23 2024
Realme Watch S

Recensione Realme Watch S.

Dopo una lunga serie di smartphone la Realme si sta tuffando anche nel mondo dei weareble con alcuni smartwatch, come il Realme Watch S.

Realme Watch S

In questa recensione proveremo nel possibile tutte le maggiori funzioni di questo smartwatch, che come vedremo è molto bello esteticamente, e che contiene tutto l’indispensabile.

CONFEZIONE.

Realme Watch S

La confezione esteticamente bella veramente, sarà il colore giallo, ma colpisce tanto…ha un suo fascino. All’interno troviamo oltre al Realme Watch S, l’alimentatore magnetico con cavo integrato USB per la ricarica e poi il libricino con alcune spiegazioni, anche in lingua italiana.

COSTRUZIONE ED ERGONOMIA

https://shrsl.com/2szcuMolto comodo al polso e leggero, è realizzato in alluminio, mentre la parte inferiore dove troviamo i vari sensori per il battito e per l’ossigeno è realizzato in plastica. Il Realme Watch è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Il cinturino secondo la mia esperienza d’uso è molto comodo.

Per quanto riguarda i tasti ne troviamo solamente due sulla destra. Il primo superiore serve generalmente per tornare indietro e per entrare nel menù principale dove vi sono tutte le applicazioni. Il tasto inferiore serve per entrare direttamente sull’applicazione fitness.

Per il resto facciamo tutto con il touch.

Realme Watch S

Il display è un Amoled da 1.8 pollici, che si vede molto bene, anche perchè abbastanza grande. Possibilità di regolare la luminosità.

Non abbiamo connettività come il Wi-Fi, l’NFC o il GPS, ma solo il Bluetooth 5.0 che permette di collegarsi al nostro smartphone per gestire la posizione nel caso del meteo o delle applicazioni fitness.

APPLICAZIONI E SOFTWARE

Come accennato questo Realme Watch S, ha le applicazioni che potrebbero servirci di base, niente più niente di meno.

Tra le App troviamo, la sveglia, le notifiche, calcolo del sonno, calcolo dell’ossigeno nel sangue, battito cardiaco, meteo, il controllo del lettore musicale e della fotocamera del nostro smartphone. il timer, il cronometro, meditazione, il trova smartphone ed infine il fitness, con ben 16 discipline sportive.

Tra le altre cose è possibile cambiare skin per l’orario, che possiamo anche scaricare nell’applicazione dedicata.

Il software di questo smartwatch, è molto semplice e facile da utilizzare.

Nella schermata principale dell’applicazione troviamo il resoconto del sonno, del battito cardiaco, dell’ossigeno nel sangue e infine delle attività fitness.

Nelle impostazione invece è possibile inserire o disinserire quali notifiche ricevere, attivare o disattivare sveglia, controllo della musica e della fotocamera nello smartphone, impostare il monitoraggio per il calcolo del battito e impostare un promemoria anche per l’acqua ( una sveglia per ricordarci di bere).

AUTONOMIA

Per quanto riguarda l’autonomia, che per molti smartwatch è un grosso problema, possiamo assicurare che possiamo stare tranquilli sicuramente 10/12 giorni.

ESPERIENZA D’USO..

Ho provato il Realme Watch S per un paio di giorni sfruttandolo specialmente per le attività fitness.

Ho fatto dei confronti con altri dispositivi e posso confermare come abbia misurato il tutto correttamente, solo con qualche piccola differenza di qualche metro. Per il resto molto soddisfatto per un uso quotidiano, e per leggere generalmente le notifiche.

PREZZO E DOVE ACQUISTARLO

Arriviamo alla parte importante … il prezzo.

Per adesso è possibile acquistare il Realme Watch S al prezzo di circa 53 sul sito di Gshopper.

Vi consiglio questo sito perchè è molto sicuro e potete trovare tanti prodotti nei magazzini Europei, che come tutti sappiamo, significa prodotto che arriva nel giro di massimo 10 giorni e senza dogana.

Vi consigli questo sito perchè sono rimasto molto soddisfatto anche del pacco con cui mi hanno consegnato il prodotto, tutto molto sigillato impacchettato alla perfezione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , InstagramTwitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *