fbpx
giovedì , Aprile 18 2024

Rustrial, la casa 2019 si veste così

La casa 2019 è rustrial: un po’ rustica e un po’ industrial. Se stai per ristrutturare casa, oltre ad affidarti ai pratici consigli del portale www.rifarecasa.com che ti aiuta a saperne di più sulle serrature migliori e su tutti i segreti delle ristrutturazioni, scopri anche le tendenze più seguite per l’anno in corso.

Nove stili, nove case

La community di Houzz mette insieme le migliori proposte e le migliori idee per progettare o ristrutturare interni e non solo. È da qui che prende vita questo breve focus sulle tendenze per il 2019. Ce n’è per tutti i gusti, per gli amanti del verde e per gli appassionati di libri, per chi preferisce gli open space e per chi invece senza il living non riesce proprio a trovare la sua dimensione.

Monocromia, il colore assoluto

Il 2019 segna il ritorno di una linea cromatica definita, neutra e unica. Dopo anni passati a giocare con i colori e a mixarli nei modi più diversi, soprattutto in ambienti come bagno e cucina, si ritorna all’avvolgente sicurezza di tinte neutre, espresse nella loro unicità parola d’ordine: monocromia. I colori, i giochi, le sfumature, per la maggior parte degli utenti della community, tornano a caratterizzare i dettagli, le aggiunte, gli elementi d’arredo. Non fanno più parte degli elementi fissi di una stanza, come le pareti o gli igienici o i mobili principali. Qui, si fa un passo indietro, scegliendo la tranquillità e la durata nel tempo di tinte neutre.

Rustrial è il termine da imparare

Tra le novità dell’anno in corso ce n’è una importante: è il rustrail. È la tendenza dell’anno, quella capace di far incontrare al meglio il caldo stile rustico con il freddo industrial. Il calore del legno incontra le linee precise e definite dello stile che ha fatto da sempre del cemento la sua primadonna. Qual è l’effetto? Quello di un loft newyorkese con il calore di una tipica casa italiana. Un mix tutto da provare, per ambienti unici e accoglienti che saranno capaci di sorprendere i vostri ospiti.

Il verde protagonista della casa

Mai rinunciare a un tocco di verde. Anche se il pollice verde non è il vostro forte, provate a ricreare sempre piccoli spazi caratterizzati dalla presenza di vasi da interni, se non avete la fortuna di ampi balconi, con piccole piantine. Il potere antistress è assicurato e il colore cvi avvolgerà con il suo calore, diffondendo un’immediata sensazione di benessere.

 

Lo spazio non è più un problema

Non puoi soppalcare per recuperare spazio? Nessun problema. Questo è l’anno delle pedane e dei contenitori in legno. Perfetti per rendere il nostro letto un letto contenitore e per riporre in  perfetto ordine il cambio stagione o i giocattoli dei più piccoli. Nel segno del design e dell’armonia, i trucchi per recuperare spazio sono davvero numerosi.

Lo spazio diventa flessibile

Con le case sempre più piccole l’idea dell’open space piace sempre di più. Ma uno spazio aperto deve essere flessibile e pronto a trasformarsi in ambienti diversi rapidamente. Sì, quindi, alla convivenza di studicucine e soggiorni ma con qualche piccolo gioco da mettere in atto grazie a mobili trasformabili: tavoli estraibili e allungabili, panche e tanti cuscini. Nella stessa direzione va anche un’altra tendenza 2019 che altro non è che una conferma: sì al living. L’ambiente unico tra cucina e salotto, separato la massimo da una porta di vetro, richiama subito all’idea di relax e di casa.

Immancabile libreria

Il mobile dell’anno è la libreria. Impossibile rinunciarvi. Mobile contenitorearreda e dona un tocco di eleganza a ogni ambiente. Oggi è capace di adattarsi a tutte le esigenze e trasformarsi rapidamente in una spalliera per il letto o per il divano.

Passione mansarda

Agli italiani, poi, piace sempre più l’effetto mansarda. Il richiamo a un ambiente rustico, caratterizzato da travi a vista e un ambiente accogliente, è il must have per il 2019.

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *