fbpx
giovedì , Aprile 18 2024
Samsung Galaxy Note 8 vs Iphone X

Samsung Galaxy Note 8 o iphone X….quale acquistare ?

SAMSUNG GALAXY NOTE 8 O IPHONE X. QUALE ACQUISTARE? UNA DOMANDA CHE IN TANTISSIMI SI SARANNO CHIESTI. MA VEDIAMO COSA DICONO I LETTORI.

[poll id=”1″]

Tanti si staranno chiedendo quale acquistare con tanti dubbi. Certamente per chi e’un amante Apple non avra’certo tanti problemi a scegliere il nuovo Iphone X, ma per chi si trova nella situazione della via di mezzo, tra Android e Apple, sicuramente sara’ nella totale indecisione.

 

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8

Ormai in vendita da un paio di giorni nel mercato Italiano e’ il nuovo Phablet per eccellenza della Samsung, che dopo il flop del Note 7, torna veramente con un bellissimo dispositivo, con un prezzo che si aggira sui 900 euro.

Device caratterizzato da un bellissimo schermo Infinity Display da 6.3 pollici Super AMOLED con Gorilla Glass 5, con risoluzione 2960 x 1440 pixel con 521 ppi e rapporto di aspetto di 18.5.9. Il Note 8 integra un processore Exynos 8895 octa-core con 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espadibile tramite micro SD fino a 256 GB. Per quanto riguarda il reparto fotografico, presenta una doppia fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica in entrambe le camere, di cui una permette lo zoom ottico di 2x e digitale di 10x, mentre l’altra invece permette un’ottica grandangolare con apertura f/1,7 e autofocus Dual Pixel. Tante le funzionalita’ , come il Live Focus per un effetto bokeh e la modalita’ Dual Capture che permette di scattare le foto in contemporanea della camera anteriore e posteriore. Fotocamera anteriore invece da 8 megapixel.

Ricco il comparto sensori, dove troviamo l’accelerometro, il barometro, il lettore per le impronte digitali, lo scanner iride, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore del battito cardiaco e sensore di prossimita’ e luminosita‘. Per quanto riguarda la connettivita’ troviamo il WiFi 802.11 ac (2.4 e 5 GHz), il Bluetooth 5.0, il GPS, NCF e MST per i pagamenti elettronici e ANT+ e LTE Cat.16. Batteria da 3300 mAh con ricarica rapida e connettore USB Type-C, che anche in modalita’ wireless. Il device e’ certificato IP68, utilizzabile in presenza di acqua e polvere. sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, aggiornabile ad Android Oreo.

Ma la cosa che contraddistingue questo Samsung Galaxy Note 8, come tutta la serie Note e’ la S-Pen. Un oggetto che ne fa la differenza, dotata di 4096 livelli di pressioni e tantissime nuove funzioni, tra le piu’ utilizzate quelle di poter scrivere direttamente su una foto e condividerla o quella di utilizzarla a schermo chiuso, per prendere appunti, come se fosse un foglio di carta, per poi essere salvata negli appunti.


 

Iphone X

Iphone X

Smartphone pensato per i dieci anni della linea, si presenta con un design rinnovato e che rappresenta una nuova era del nuovo Iphone. Caratterizzato da uno schermo da 5.8 pollici OLED, il nuovo dispositivo saluta definitamente il tasto Home, con un display tutto schermo. Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo tante certezze, ma sembra forse essere troppo eccessivo, ma che cambiano a secondo della configurazione da noi prescelta, per arrivare si pensa ai 1300 euro.

Il nuovo device esteticamente, ha ripreso alcuni dei materiali del passato, come le curve arrotondate, per poi presentare uno smartphone tutto-schermo. Nella parte superiore si trova una piccola barra nera, dove vi sono inseriti tutti i maggiori sensori e tecnologie. Il display come accennato prima e’ un 5.8 pollici OLED da 2436 x 1125 pixel con 458 ppi, si tratta di un Super Retina. A bordo del nuovo Iphone troveremo il Processore A11 Bionic su Arm da 46 bit, quad-core e 3GB di RAM e 64/128/256 GB  di memoria interna.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, l’Iphone X presenta la doppia fotocamera nella parte posteriore da 12 megapixel, suddivisa tra una grandangolare ed una teleobiettivo, il tutto con aperture f/1.8 e f/2.4, oltre ad una zoom ottico ed una effetto bokeh. Camera anteriore da 7 megapixel Truedepth, che permette di scattare selfie in modalita’ritratto con maggiore luce.

Per quanto riguarda il reparto sensori, vi sono delle novita’ , come il Face ID, un sistema di riconoscimento del volto in 3D. Un sensore che lavora in contemporanea con la fotocamera anteriore a infrarossi, con un illuminatore flood e un proiettore di punti. Inoltre troveremo il GPS, la bussola.

Grazie alla scocca posteriore in vetro, finalmente arriva anche nell’Iphone la ricarica Wireless, basato sullo standard Qi, perciò compatibile con tutti gli altri dispositivi in commercio per ricarica veloce senza fili.

Per quanto riguarda il software, il nuovo device, monta iOS 11, caratterizzato dal nuovo sistema per la realta’aumentata , con ARKit con tantissime applicazioni dedicate a questa fascia 3D.

Per ulteriore informazioni potete consultare i siti Ufficiali Samsung e Apple ,per un approfondimento delle caratteristiche e dei prezzi.

Dopo aver controllato in generale senza entrare nei troppi dettagli, sicuramente i dubbi non sono diminuiti e forse sono ancora molto piu’ aumentati…. cosa scegliere Samsung Galaxy Note 8 o Iphone X ?

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *