SAMSUNG GALAXY S10, S10 LITE E S10 PLUS. SCHEDE TECNICHE E NOVITA’ ASPETTANDO IL 20 FEBBRAIO. CURIOSITA’ SUL MODELLO DA 2000 EURO CON 12GB DI RAM.
Samsung Galaxy S10
, tanto se ne parla, tanti rumors, tante anticipazioni…. anche se forse rispetto agli altri anni, se ne parla si meno, forse perchè troppi prodotti vengono presentati praticamente ogni mese con tante caratteristiche simili, con ottima qualità ad un prezzo accessibile. E’ normale che i seguaci di Samsung attendino il nuovo Galaxy S10 con tanto entusiasmo, come è anche vero che un prodotto Samsung resta sempre un prodotto curato e molto performante, specialmente nella fotocamera, che credo sia sempre stata la migliore superando anche Apple.
Ma vediamo intanto cosa sappiamo di questo nuovo Galaxy S10, prima della presentazione Ufficiale del 20 Febbraio 2019. Dalle tante notizie in rete, abbiamo capito che vi saranno 3 varianti del nuovo dispositivo Samsung, con un Galaxy S10, un Galaxy S10 Lite ed un Glaaxy S10 Plus, per poi arrivare ad una versione particolare con il Galaxy S10 5G.
Per quanto riguarda la forma, si parla di foro anteriore dove vi sarà la fotocamera, ma non si conosce bene il posto preciso del buco, si ipotizza sia posto nell’angolo, ma c’è chi afferma che potrebbe anche essere sistemato centralmente. I nuovi Galaxy potranno contare sulla nuova Samsung One UI, basata su Android 9 Pie.
SAMSUNG GALAXY S10
Scheda Tecnica.
Il Galaxy S10, presenterà uno schermo da 6.1 pollici super Amoled QHD+, con processore Exynos 9820 e GPU Mali-G76, questo in Europa, invece nelle altri parti del mondo, sicuramente troverete uno Snapdragon 8150. A bordo ci sarà una RAM da ben 6GB o 8GB con memoria interna da 128 0 512 espandibile. Per quanto riguarda il reparto fotografico, vedremo sicuramente la tripla fotocamera sul posteriore da 12 megapixel, f/1.5-2.4, OIS + ultra wide 123° 16 megapixel, f/1.9 + teleobiettivo 13 megapixel, f/2.4, OIS. Parte frontale e perciò nel foro una camera forse da 12 megapixel, ancora non ne abbiamo la conferma.
Per quanto riguarda gli blocchi, il nuovo Galaxy S10 dovrebbe presentare il sensore per le impronte digitali sotto il display ed anche una nuova aggiornata scansione del volto. Batteria da 3500mAh, che potrebbe anche presentare oltre alla ricarica veloce anche quella wireless, e forse anche avere l’effetto ricarica inversa, ma di questa ultima novità, non ci credo molto, anche perchè generalmente è una funzionalità che si trova in smartphone con una grande capacità di batteria.
Prezzo Samsung Galaxy S10, circa 900 euro per la versione con 6GB RAM e 128 GB di memoria, ma potrebbe esserci un versione con 8GB RAM con 512 GB di memoria da 1110 euro.
SAMSUNG GALAXY S10 LITE
Samsung presenterà anche una versione minore dell’S10. Un dispositivo con schermo da 5.8 pollici Full HD+, che presenterà delle differenti, sia sul piano processore, sia sul piano fotografico con la presenza di 2 fotocamera sul lato posteriore, come anche per quanto riguarda lo sblocco che sarà sul laterale e non sotto il display. Il dispositivo sarà equipaggiato da una RAM da 6 GB con una memoria da 128 GB, è questo sarà l’unica proposta disponibile sul mercato, senza altre varianti.
Prezzo Samsung Galaxy S10 Lite, circa 800 euro.
SAMSUNG GALAXY S10 PLUS
Siamo arrivati forse al modello maggiore della famiglia Galaxy, il Plus. Un dispositivo con uno schermo da 6.4 pollici, che presenta tutte le stesse caratteristiche del modello S10, proposto con 6 o 8 GB di RAM e differenti tagli di memoria interna fino ad arrivare a 1TB. Per un prezzo che parte da 1000 euro per arrivare ai 1500 euro.
SAMSUNG GALAXY S10 5G
Ma Samsung questa volta potrebbe anche presentare un dispositivo particolare il Samsung S10 5G. Uno smartphone da 2000 euro, che dovrebbe montare ben 6 telecamere, 4 sul posteriore e 2 sul davanti, una RAM da 12GB ed una memoria interna da 1TB, ed una batteria da ben 5000mAh.
Precisiamo che sono tutte informazioni prese in rete, che dobbiamo sempre prendere con le pinze, tante caratteristiche dei nuovi device saranno vere, ma tante altre saranno solo supposizioni e voci di corridoio. Per renderci conto del nuovo Galaxy S10, dobbiamo attendere il 20 Febbraio.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram