fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Wind Tre su Amazon

Wind e Tre fusione completata

Oggi 07 novembre 2016, nasce il più grande operatore telefonico italiano, con la fusione tra Wind e Tre Italia. Gli operatori saranno controllati dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCo con Maximo Ibarra, Chief Executive Officer di Wind, a dirigere e il CEO di Tre Italia, Vincenzo Novari, ad assumere l’incarico di Special Advisor della società.

Wind Tre
Wind Tre

Un idea nata nel 2015, quando gli azionisti delle relative aziende CK Hutchison (3 Italia) e VimpelCom (Wind), trovarono un accordo, per creare una joint venture, capace di competere nel mercato con prezzi competitivi. Da quel giorno è partito l’iter burocratico di approvazione, prima Europeo (1 settembre 2016), poi del Ministero per lo Sviluppo Economico (25 ottobre 2016) ed infine, questa mattina, l’annuncio di operazione conclusa. Certo per il 2017 si proseguirà per l’integrazione delle infrastrutture.

 

Non si conoscono ancora i cambiamenti e le novità, ma siamo sicuri che ve ne saranno, anche di molto importanti, data la grandezza del nuovo operatore. Sommando i due operatori si arriva a creare il primo operatore italiano per numero di SIM, con 31 milioni di clienti, ed il quarto operatore europeo.

Innanzitutto vi sarà il miglioramento al 4G, per recuperare il ritardo su Tim e Vodafone. Per poi iniziare il processo al 5G. Vi saranno anche miglioramenti per quanto riguarda il sistema fisso, la fusione Wind-H3G sarà molto funzionale, per un sistema fisso-mobile.

La nuova azienda si posizionerà sul mercato come un operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber. Questa transazione rappresenta una delle più grandi operazioni di M&A avvenute in Italia dal 2007.

Intanto aspettando le novità possiamo iniziare a visitare il nuovo sito www.windtre.it.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *