fbpx
Record fatturato e vendite per Apple iPhone

Apple. Vendite record per iPhone 7 nel trimestre settembre-dicembre 2016

RECORD DI VENDITE E FATTURATO PER APPLE NEL TRIMESTRE DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2016

 

Non ci si aspettava forse una previsione fiscale così prolifera nel trimestre da settembre a dicembre 2016, ecco che Apple totalizza un fatturato di 78,4 miliardi di dollari di incassi, contro un fatturato dello scorso anno di 75,87 miliardi. Tutto merito delle vendite di iPhone 7 e specialmente il modello più costoso il Plus. Sono stati venduti 78,2 milioni di iPhone, mentre lo scorso anno ne furono venduti 74,8 milioni, con un incremento del 5%. Forse nessuno si sarebbe aspettato questo risultato anche perchè il nuovo dispositivo per molti non è stato proprio un vero cambiamento tecnologico per favorirne un cambio, lasciando il modello precedente a favore di quello nuovo.

Male invece le vendite iPad che hanno avuto un calo del 19% rispetto allo scorso anno. Passate da 16 milioni, a 13 milioni, e sinceramente la Apple  prospettava molte più vendite, anche dopo il lancio di prodotti dopo il Pro, dispositivo però dal costo troppo elevato.

Stabile invece la vendita di Mac, passati da circa 5,3 milioni dello scorso anno a 5,4 milioni di quest’anno. Un dato alla fine positivo dato che vi è stato un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari. Certamente la casa l’azienda di Cupertino deve un po rivedere tutta la situazione per quanto riguarda i computer, come iMac, Mac Mini e Mac Pro, che hanno bisogno di essere rinnovati. Diversa la situazione del MacBook Pro, forse un pochino troppo costoso. Calo anche per quanto riguarda gli Apple Watch, che negli anni passati aveva avuto un importante vendita, adesso però colpito da un calo dell’8%.

Buon fatturato invece derivante dai servizi quali Apple Music e Apple Pay, con un cifra pari a 7,1 miliardi di dollari, quasi a quella della vendita dei Mac.

La Cina però resta sempre un campo difficile per le vendite Apple. Dove l’iPhone non riesce a decollare, anche per lo sviluppo importante di tante aziende cinesi che riescono a vendere prodotti dalle alte caratteristiche a basso prezzo.

Contento Tim Cook CEO di Apple soddisfatto dei risultati, e dell’altissimo fatturato, riuscendo a vendere più iPhone rispetto al passato. Tanta soddisfazione anche data delle alte registrazioni su Apple Store e la grandissima vendita di sevizi Apple.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *