fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
comprare online dalla Cina

I 7 SITI PIÙ AFFIDABILI PER COMPRARE DALLA CINA

I 7 siti più affidabili per comprare dalla Cina

LISTA SITI CINESI AFFIDABILI AGGIORNATA AL GENNAIO 2021.

Acquistare prodotti dalla Cina sul web ormai è una pratica diffusa in tutta Europa, non solo le aziende comprano prodotti all’ingrosso, ma si sta rapidamente sviluppando anche il commercio al dettaglio. Se si fa una rapida ricerca su Google si vedrà che i siti che vendono prodotti cinesi online all’ingrosso o al dettaglio sono veramente molti. Quindi come scegliere a chi affidarsi?

Per rispondere a questa domanda abbiamo realizzato questa guida di siti affidabili per comprare merce dalla Cina, la nostra valutazione si basa su vari fattori: prima di tutto l’uso di Paypall che assicura una certa sicurezza nei pagamenti, le recensioni di altri clienti italiani che hanno acquistato da questi store e la presenza su suolo europeo di magazzini o uffici dell’azienda.

1 Alibaba
https://italian.alibaba.com/
Alibaba è il più grande ingrosso online del mondo con milioni di prodotti disponibili e migliaia di produttori tra i quali scegliere. Lo scopo principale di Alibaba è quello di mettere a contatto le aziende con i grossisti di conseguenza questo portale è adatto solo per chi vuole comprare merce all’ingrosso. Il sito è affidabile, ma poiché i fornitori presenti sulla piattaforma sono veramente molti e il livello di qualità dei prodotti è veramente vario invitiamo tutti a scegliere il proprio fornitore seguendo una serie di piccole accortezze. In primo luogo, cercare solo fornitori di tipo gold e, in secondo luogo, contattare sempre l’azienda per accertarsi che i prodotti siano vendibili in Europa. Il sito ha prezzi veramente straordinari, ma prevede su tutti i prodotti una quantità minima di ordine.

2 AliExpress
https://it.aliexpress.com/
AliExpress è la versione al dettaglio di Alibaba: su questo sito potete trovare una quantità praticamente infinita di prodotti a prezzi a dir poco stracciati. La piattaforma ha un funzionamento simile a quello di Ebay, infatti, qui possono vendere i propri prodotti grossisti, catene, negozi, e anche singoli che vogliono vendere in proprio, ma solo tramite vendita diretta (il sistema ad asta tipico di Ebay, qui non viene utilizzato). L’unico vero difetto, forse, sono i problemi linguistici, la ricerca, soprattutto quella in italiano non è perfetta, quindi, se si cercano prodotti molto particolari questo può creare difficoltà.

3 BangGood
http://www.banggood.com/it/
Banggood è un e-commerce generalista con sede a Canton. Vi si possono trovare migliaia di prodotti di qualsiasi categoria con lunghe schede esplicative piene di dettagli e con foto in alta definizione dei prodotti scelti.

L’azienda funziona sia come negozio al dettaglio, sia come ingrosso e, di conseguenza, offre due prezzi diversi a secondo del tipo di acquisto scelto.

Il servizio di spedizione è gratuito per ogni acquisto e inoltre questo sito offre un servizio di DropShipping in forma anonima direttamente per clienti terzi.

Provato diverse volte, sempre prodotti arrivati senza mai nessun problema.

Yakkyo comprare online dalla Cina

Nuovo ingresso…siti più affidabili per acquistare dalla Cina.

4 Gshopper
https://www.gshopper.com/

Entra nella lista dei siti più affidabili anche Gshopper. Un sito che non conoscevo, ma che ho scoperto essere uno dei più grandi per quanto riguarda i consumatori europei. In pratica Gshopper identifica i prodotti più ricercati dai consumatori e li mette in vendita a prezzi in offerta.

Magazzini in Europa. Spedizioni veloci

Ma la cosa più importante sta nell’essere presente nel mercato Europeo, perciò si parla di magazzini in Europa e consegna del prodotto in pochi giorni.

Accanto ai prodotti troverete il metodo di spedizione con il paese di origine partenza prodotto.

Innanzitutto bisogna creare una account, è in lingua inglese, ma è abbastanza semplice. Possiamo anche crearlo con gli account dei nostri social.

Coupon e sconti

La maggior parte dei prodotti permette di essere acquistati con coupon sconto, nel prodotto troverete delle scritte con le offerte, cliccate su More e copiare il codice.

gshgopper_coupon

Il codice sarà inserito poi al momento del checkout e pagamento del prodotto.

Acquisto prova

Come per tutti gli altri siti Cinesi, abbiamo provato ad acquistare un prodotto per vedere l’affidabilità e la consegna.

Nel nostro caso abbiamo acquistato

Mi TV Stick Android TV Remote Control 2K HDR Global Version.

Come metodo di spedizione Free Shipping  5-13 giorni dalla Repubblica Ceca. A momento del pagamento ho abbiamo inserito in codice coupon, in questo caso specifico abbiamo risparmiato 13 euro su 45 del costo totale. Veramente un ottimo risparmio.

Prodotto acquistato il 12 Gennaio 2021l, prodotto consegnato il 19 Gennaio 2021. Esattamente 7 giorni.

Tutto perfetto.

5 Yakkyo
http://yakkyo.com/
Yakkyo è un’azienda italiana che importa prodotti dalla Cina. A differenza degli altri siti sopra elencati, Yakkyo non è un e-commerce, ma funziona su ordine. Si compila un form in cui si descrivono le specifiche del prodotto cercato e la ditta rispedisce un preventivo. L’acquisto non è immediato come su AliExpress o LightInTheBox, ma con Yakkyo è possibile parlare con l’assistenza in chat che aiuta nella scelta dei prodotti, si può richiedere una personalizzazione e il loro preventivo include ogni costo, anche dazi doganali e tasse. Il bello dell’azienda è che si occupa di tutto: ricerca il fornitore, organizza la spedizione e vi consegna la merce a domicilio.

6 MiniInTheBox
http://www.miniinthebox.com/it/
MiniInTheBox è una costola di LightInTheBox, la cui peculiarità è quella di lavorare in moltissimi paesi (circa 170) assicurando la spedizione gratuita su tutti i prodotti venduti. Questo e-commerce è più specializzato di LightInTheBox, infatti, si occupa principalmente di prodotti tecnologici, come cellulari, orologi, elettronica e con offerte veramente allettanti.

7 LightInTheBox
http://www.lightinthebox.com/it/
LightInTheBox è stato uno dei primi e-shop cinese al dettaglio a vendere in Europa. Fondato nel 2006 offre una grande varietà di prodotti che vanno dall’abbigliamento, ai prodotti per la casa, fino ad arrivare all’elettronica.
E’ un sito ottimo e affidabile, ma fate bene attenzione a leggere i dettagli della spedizione, infatti a volte il prezzo non comprende le tasse doganali in diverse volte, sempre prodotti arrivati senza mai nessun problema.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

20 comments

  1. Comunque da aggiungere anche Gearbest, che con i suoi magazzini in Europa e con il metodo di spedizione veloce, è diventato affidabile, forse ha meno prodotti degli altri, ma è affidabilissimo.

  2. Per quanto non attinentissimo con la Cina, segnalo questa risorsa dove potete poi lasciare i vostri commenti sugli acquisti. Io l’ho trovata davvero utile e considerato che la Cina non è dietro l’angolo e non parlano la nostra lingua, conoscere delle esperienze utente a priori male non fa.

  3. sally@cysmdental.com mi hanno truffato inviando merce senza documenti e quindi fermati in dogana,non acquistate niente è il mio consiglio,non avrete nessuna titela

  4. Alibaba non è affatto un sito serio. Le foto pubblicate dai venditori cinesi sono spesso rubate da altri siti e spacciate per proprie, con l’indifferenza di Alibaba. I venditori cinesi, pur di vendere qualche prodotto, vi racconteranno tutte le bugie possibili. Quando si apre una controversia, il sito del venditore cinese viene oscurato e non si ha la possibilità di inserire un feedback negativo.

  5. Ho una Boutique e mi son sempre trovata bene con questo sito:
    https://www.anemoye.com

    I prezzi all’ingrosso sono concorrenziali e i prodotti molto carini e riflettono le foto.

    • Ciao ho dato un’occhiata ma hanno pezzi limitati? Giusto? e poi li riassortiscono?
      Grazie
      Marco

      • Salve. In pratica dovrebbe essere scritto o te ne accorgi nella dicitura se viene spedito entro tot di ore. In tutti vi sito cinesi funziona così. Oppure controlla la data di evasione molte molte scrivono il tuo ordine partirà tra data-data e se vedi che la data non è vicina, vuol dire che non è disponibile immediatamente. Per esempio è capitato anche che acquistano un prodotto che era disponibile poi ti arriva la notifica che sarà spedito dopo 20 giorni. Questo perché dicono che può capitare che più utenti facciamo lo stesso acquisto. Ma cmq in caso ti rimborsano i soldi se non vuoi aspettare. Accaduto con Gearbest.

  6. Io ho trovato un fornitoren nuovo, almeno io non avevo acqustato prima qua, pero sono rimasta soddisfatta. Ecco il link:

  7. Salve qualcuno conosce abbigliamentociclismo.org

  8. vorrei conoscere un fornitore serio di radiocomandi industriali da remoto. Se ne conoscete qualcuno siete pregati di segnalarlo a: Aldo Silvestri 348.7041476

  9. ALIEXPRESS non è più affidabile. Se la merce non arriva e il numero di tracking è inesistente, quindi ci sono tutte le prove di una truffa, Aliexpress non tutela l’acquirente e non rimborsa: a essere tutelate ora sono le TRUFFE!
    Ero cliente da molti anni e non avevo mai avuto molti problemi. Ma adesso non è più così. Non meritano più la mia fiducia. Peccato, hanno articoli che non si trovano altrove, ma sono diventati dei truffatori.

    • Io acquisto tantissimo da Aliexpress… però per cose più urgenti mi affido a Bangood, perchè arrivano molto prima i pacchetti. Aliexpress, come esperienza, su tipo 100 pacchi, solo di uno ho avuto un problema, anche se il pacco è risultato come consegnato, e sicuro sia stato un problema delle poste, perchè lo avranno lasciato sotto nel palazzo, senza suonare, come fanno spesso e qualcuno lo avrà preso. Anche se ho parlato con le poste e mi hanno detto che il venditore, potrebbe anche rimborsarti, perchè i venditori sono assicurati per certi problemi. Ma lui ripete sempre che lo ha inviato e risulta consegnato. Però ripeto unico problema. Poi ultimamente ho provato Gshopper, ma avendo prodotti in europa, non ho avuto problemi, e i prodotti arrivano subito.

  10. ho acquistato da aliexpress,finche fila tutto liscio,va bene,se hai ricevuto merce non conforme o difettosa,puoi dire addio ai tuoi soldi,servizio clienti ottuso e maleducato,aliexpress è un bidone

    • Salve. Per mia esperienza, mai un problema. Acquisto almeno 20 oggetti al mese. Parliamo di oggetti i per artisti. Ma sempre tutto ok.

  11. Per quanto riguarda Aliexpress mai nessun problema. Anzi in alcuni casi ho ottenuto la merce gratis, perchè se la spedizione supera una certa data da loro indicata fanno il rimborso e in un paio di occasioni dopo mi è arrivata la merce. Ho ricontattato i venditori e mi hanno consentito di trattenere la merce.

  12. acquistare su aliexpress è un terno al lotto. Se va bene, ok, altrimenti, oltre all’eterna attesa son soldi buttati. Io non ordino più perchè non mi fido.

  13. Salve a tutti
    Qui ho trovato questo sito di vendita prodotti elettronici in Cina .

    http://www.honggee2017.com/

    Se qualcuno a referenze e garanzie di acquisto ne sarei grato.

    Pitro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *