fbpx
lunedì , Febbraio 26 2024
oneplus10pro

OnePlus 10 Pro. Forse lo vedremo in Aprile!

Presentato da pochi giorni il nuovo OnePlus 10 Pro, arriverà in Europa solamente forse nel mese di Aprile.

OnePlus è un’ azienda che ha sempre offerto prodotti, molti performanti e affidabili, (raramente rallentano o si bloccano), che però hanno sempre avuto qualche pecca in ambito fotografico.

Negli ultimi anni però sentendo le molte lamentele dei clienti affezionati a questa azienda, ha aperto una partnership con la Hasselblad, per cercare di migliorare il reparto fotografico e potersela giocare con i costruttori più blasonati come Samsung o Apple.

Dopo il 9 Pro, OnePlus, con il 10 Pro ha deciso di continuare la partnership con la Hasselblad, per cercare di migliorarsi ancora di più e poter competere con Samsung e Apple.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali OnePlus 10 Pro.

Il nuovo OnePlus 10 Pro, si presenta diverso dalla serie precedente anche perchè presenta un modulo fotografico molto più grande.

Display da 6.7 pollici QHD+ (3216 x 1440 pixel) con densità di 526 pixel, refresh rate dinamico fino a 120 Hz, pannello protettivo con protezione Gorilla Glass Victus.

Per quanto riguarda l’hardware, il OnePlus 10 Pro, monta il nuovissimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, con memorie fino a 12 Gb RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di memoria interna UFS 3.1

Batteria da 5000 mAh con ricarica SuperVOOC da 80W, che porta il telefono da 0 al 100% in circa 32 minuti. Presenta anche la ricarica wireless AirVOOC da 50W e la ricarica inversa.

Reparto Fotografico, con tripla camera posteriore da 48+50+8 MP con grandangolare da 150° e teleobiettivo con zoom 3X. Lato anteriore troviamo una camera da 32 MP.

Nuova tecnologia OnePlus Billion Color Solution, per immagini a 10 bit, e una nuova modalità Film avanzata con controllo di regolazione ISO e Otturatore.

Per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, dobbiamo aspettare qualche mesetto, dato che si parla addirittura del mese di Aprile, anche se non capisco tutta questa grande differenza di lancio e del perchè addirittura 3 mesi dopo.

Per il prezzo, non possiamo fare fede a quelli cinesi perchè sappiamo che sono molto diversi dai nostri, e non credo che possa costare da noi 700 euro come in Cina.

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

dji mavic 3 classic

DJI Mavic 3 Classic. Il Drone “low cost” della famiglia DJI Mavic 3.

In arrivo il 2 Novembre 2022, il Drone chiamiamolo “low cost” della famiglia DJI Mavic …

Armor17Pro

Ulefone Armor 17 Pro. Il Resistente, ma Bello che Aspettavamo!

Ulefone Armor 17 Pro. Un telefono robusto, che a differenza dei soliti prodotti rugged, appare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *