Si inizia a parlare di Natale, ma come tutti sanno, prima delle feste natalizie, vi sono alcuni giorni importanti, dove per molti è il momento di fare i primi acquisti per i regali di Natale. Il famoso è sempre atteso Black Friday, che quest’anno è giorno 25 Novembre, con a seguire il Cyber monday fino al 28.
Tanti i prodotti che saranno messi in offerta, ma il consiglio per non essere truffati da un apparente scontistica, è quello di cercare il prodotto che potrebbe essere di nostro interesse qualche giorno prima per poi così vedere se conviene veramente acquistarlo, o se è solo uno sconto fittizio, perchè mantiene sempre lo stresso prezzo.
Tra i siti più gettonati per il Black Friday, per gli oggetti tecnologici, troviamo Amazon, per seguire con Unieuro, Mediaworld, Trony, Euronics, per poi andare sui negozi di abbigliamento come Zara, Zalando, H&M, Mango, Intimissimi, Calzedonia e Tezenis. Ma il Black Friday non è solo tecnologia o abbigliamento, ma anche prodotti di bellezza come Sephora, Douglas e Kiko, o prodotti per la casa come Ikea.
Il consiglio che posso darvi e che ripeto, è quello di segnarvi qualche giorno prima il prodotto a cui siete interessati e poi andare a controllarlo nel giorno del Black Friday per così capire veramente se il prezzo è veramente conveniente o se vi è stato solo un ritocco o se è stato solo un prezzo falsato, ma che è rimasto identico.
Per quanto riguarda i precedenti Black Friday, posso dire che le vere occasioni sono sempre risultate sui prodotti ad alto costo, come i televisori, dove credo vi siano i più alti sconti.
Certamente un occasione unica per un anticipo dei regali di Natale, o anche per acquistare addobbi a prezzi convenienti….perciò aspettiamo il Black Friday 20220, giorno 25 Novembre.