LE ULTIME NOVITA’ DAL MERCATO DELLA TELEFONIA
Gli smartphone di oggi sono diventati uno strumento indispensabile, non solo per la vita quotidiana ma anche per i business. Le aziende, non a caso, vengono messe nelle condizioni di usare device sempre più performanti. Gli hardware attuali, in merito ai telefonini, parlano sempre più spesso la lingua dell’hi-tech. Questo perché consentono di curare molti aspetti relativi alla propria professione. Basti pensare alla possibilità di usare software e app molto complesse, proprio come si farebbe con un portatile o un PC.
Cosa rende uno smartphone adatto ai professionisti
In primo luogo l’hardware, necessario per gestire le app più pesanti e per ottenere un multi-tasking performante. Si parte dalla RAM, da almeno 4 GB, e dal processore (almeno un quad-core). Il secondo elemento distintivo è il display, che dovrebbe essere grande per poter usare le applicazioni più impegnative. Un altro fattore da tenere a mente, quando si parla di smartphone per il business, è il set di feature presenti in quel telefono. In tal caso si fa riferimento al sistema operativo (software) e alle varie funzioni extra (hardware), come la penna digitale per prendere appunti. Fra i modelli più adatti troviamo l’Huawei Mate 10 Pro, insieme all’iPhone X. Chi intende acquistare questi o altri modelli può trovare molte occasioni interessanti, rivolgendosi anche agli operatori di telefonia. Provider come Vodafone presentano delle offerte per smartphone dedicate ai possessori di partita iva, grazie alle quali sarà possibile trovare molte soluzioni a prezzi competitivi.
Esce il nuovo Huawei Mate 20 Lite
Fra le grandi novità in merito agli smartphone per i professionisti troviamo il nuovo Huawei Mate 20 Lite. Si parla di un telefono dotato di interessanti caratteristiche. Basti citare la presenza delle funzionalità di Intelligenza Artificiale, e una dotazione di ben quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori). Vanno poi sottolineati il display da 6,3 pollici, la RAM da 6 o 8 GB, lo storage da 128 GB, la presenza dello slot dual SIM e la connettività LTE 4G+. Tutte caratteristiche che lo rendono una scelta eccellente anche per chi intende farne un uso prettamente lavorativo.
Apple: 3 nuovi iPhone per il 12 settembre
Pare che la Apple sia intenzionata a presentare addirittura tre nuovi iPhone il 12 settembre. Tutti e tre i modelli dovrebbero essere presentati, stando alle voci, con l’etichetta XS. Non si sa quasi nulla, ma pare che il nuovo display sarà un OLED. Inoltre, sembra che sarà possibile usare questi smartphone con un pennino per gli appunti. Infine, uno dei tre modelli potrebbe montare una fotocamera con tripla lente. Di sicuro anche queste novità saranno ottimizzate per i lavoratori, proprio come l’iPhone X.
Di certo, in base alle novità viste oggi, i professionisti possono e potranno contare su un mercato mobile sempre più ricco di opzioni.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter