fbpx
Elephone Explorer 1S

MGCOOL mette a confronto la Explorer 1S contro la SJCAM Legend SJ6

MGCOOL METTE A CONFRONTO LA SUA EXPLORER 1S CONTRO LA SJCAM LEGEND SJ6. FUE CAMERE MOLTO SIMILI CON POCHE DIFFERENZE TECNICHE . MA LA EXPLORER COSTA LA META’!

 

MGCOOL Explorer 1S

MGCOOL mette a confronto la sua Explorer 1S e la Legend SJ6 della SJCSM. entrambe le camere da sport possono registrate filmati in 4K . Se esaminiamo le specifiche di entrambe le camere, ci saranno delle differenze anche se piccole, per quanto riguarda la visualizzazione, la batteria ed altri piccoli parametri. Alla fine di questo articolo sarete in grado di scegliere quale secondo voi è la migliore e quale vi conviene acquistare.

SJCAM Legend

Perchè la Explorer 1S dovrebbe essere migliore della Legend SJ6?

Prezzo
Intanto la MGCOOL Explorer 1S ha un prezzo più basso e molto competitivo, solo 79.99 dollari, mentre la Legend SJ6 costa circa 159 dollari, perciò il doppio.

Display
La MGCOOL Exlorer 1S ha un display da 2 pollici con risoluzione 320×240 pixel. La Legend SJ6 in questo caso ha un display da 2 pollici ma touch, ultra sensibile, oltre che al display frontale da un pollice. Un  display touch è sicuramente migliore di uno normale.

Prestazioni
Sia la Explorer 1S che la Legend SJ6,, montano un processore Novatek NT96660, quindi possiamo aspettarci le stesse prestazioni in ambito cattura che riproduzione.

Macchina fotografica
La Explorer 1S dispone di un sensore Sony IMX 078 e offre la possibilità di acquisire immagini fino a 20 megapixel. Per quanto riguarda i video, è possibile catturare i video in 4K a 24 fps. La SJ6 Legend è dotata di un sensore Panasonic MN34120PA, che fornisce una cattura video in 4k a 24fps ed acquisisce immagini  a  16 megapixel. Supporto per il grandangolo in entrambe le camere, solo che abbiamo 170 gradi per la Explorer 1S e 166 gradi per la Legend SJ6.

Batteria
MGCOOL Explorer 1S monta una batteria da 1050mAh con un tempo in standby di circa 80 minuti. Con possibilità di ricarica di circa 2 ore. La SJCAM Legend SJ6 ha una batteria da 1000mAh.

Funzioni
Per quanto riguarda la Explorer 1S, abbiamo una tecnologia resistente all’acqua fino a 30 metri, un timer, lo slow motion, la tecnologia anti-shake e messa a fuoco automatica, oltre ad una modalità dash cam per l’auto. Per la SJ6 Legend troviamo il giroscopio, il remote control, modalità dash cam, e la capacitò di resistenza alla acqua, perciò alla fine funzionalità molto simili.

Verdetto
La MGCOOL Explorer 1S, presenta diversi vantaggi, rispetto alla SJ6 Legend. Innanzitutto il prezzo, si parla perciò di una differenza del 50%, poi una risoluzione più alta, 20M contro 16M ed un grandangolo maggiore 170 gradi contro 166 gradi. Certamente la Legend offre uno schermo touch, ma spendere il doppio solamente per una cosa che per molti non ha importanza.

E’ possibile acquistare la MGCOOL Explorer 1S sul sito di Gearbest al prezzo di 53 euro ( adesso). Per altre info potete rimanere aggiornati con MGCOOL sulla pagina Facebook.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *