fbpx
lunedì , Febbraio 26 2024

Temu il nuovo Marketplace Cinese. Arriva la concorrenza per Shein!

Temu il nuovo marketplace di una società americana, ma di proprietà cinese, arriva anche in Italia! Un e-commerce online che vuole fare concorrenza al più conosciuto e famoso Shein.

Tanti di noi in questo ultimo periodo ci saremo imbattuti in una della tantissimi pubblicità di Temu sui maggiori Social. Ma come spesso capita, non ci facciamo caso, pensando sia una delle solite promozioni che gira sui social. Questa volta però parliamo di un marketplace super economico che proviene dalla Cina, che come abbiamo potuto vedere, vuole fare concorrenza al più famoso Shein.

In America ha spopolato in poco tempo, diventando una della App più scaricate negli ultimi mesi, mettendosi davanti a colossi come TikTok, Instagram e Amazon.

Cosa possiamo acquistare su Temu?

Su Temu è possibile veramente acquistare di tutto, dall’abbigliamento, ai prodotti per la casa, ai prodotti di elettronica, articoli di bellezza, ecc. ecc., per un totale di circa 250 categorie. Per festeggiare il suo arrivo da noi in Italia, ha inserito prodotti con sconti veramente esagerati che arrivano fino al 90% del prezzo originale, oltre i sempre prodotti con sconti a tempo.

I Gruppi di acquisto per risparmiare!

Un concetto particolare degli acquisti su Temu sono i gruppi di acquisto, dove se più utenti di gruppo acquistano lo stesso prodotto, il prezzo di questo scende. Una cosa vista alcune volte in altri siti cinesi, però solo su alcuni prodotti in pre-vendita.

Tutto nasce da una pubblicità al Super Bowl

Ma come si spiega questo suo boom, così esagerato? Tutto nato dal Super Bowl del 2023, dove è stata inserita una pubblicità di Temu.

Intanto controllando i vari prezzi in generale e facendo dei confronti con gli altri e-commerce cinesi, i prezzi sembrano imbattibili e tutto con spedizione gratuita. Certamente dobbiamo verificare la qualità dei prodotti. Ma non possiamo dire ancora nulla a riguardo.

Spedizione, pagamenti e reso Temu

Per quanto riguarda la consegna Temu si avvale di corrieri come Poste Italiane, GLS, BDM, DPD e Lixemburg Post, con reso gratuito entro 90 giorni e spedizione gratis, consegna da 8 a 20 giorni.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, su Temu vi è la possibilità di pagare con tutte le maggiori carte di credito a circuito Visa e Mastercard, come anche pagare con PayPal, Apple Pay e Google Pay.

Come avere coupon e credito gratis su Temu

Su Temu è possibile avere dei coupon acquisto o dei buoni in denaro. Il primo metodo consiste nel cercare di portare più clienti possibili al suo e-commerce, tramite metodo di affiliazione del prodotto tramite link. Il secondo metodo è quello del “portare un amico in Temu”, un sistema adottato dalla maggior parte della aziende, che permette di guadagnare in questo caso dei buoni acquisto fino a 40 euro, portando degli amici a iscriversi a Temu tramite un nostro codice.

Potete visitare il sito all’indirizzo www.temu.com o scaricare l’applicazione ufficiale per Android su Google Play o su App Store per Iphone.

*Ancora oggi, personalmente non conosciamo direttamente la vera qualità dei prodotti, noi di Blognews24 abbiamo fatto un piccolo acquisto per verificare, sia la qualità che anche i tempi di consegna.

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *