fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
AirSelfie Minidrone
AirSelfie Minidrone

AirSelfie un drone a portata di smartphone!

Tutti conosciamo i Droni, oggetti volanti radiocomandati, che vengono usati per svariati motivi, scopo militare, per riprese aeree, oggi molto usato per riprese di matrimoni. Peccato che i prezzi siamo molto alti ed i dispositivi non facili da utilizzare. Un imprenditore italiano Edoardo Stroppiana, ha creato AirSelfie, una flying camera tascabile. La campagna è partita il 17 novembre su Kickstarter, il sito di crowdfunding per progetti creativi, dove è possibile prenotare l’oggetto.

AirSelfie Minidrone
AirSelfie Minidrone

AirSelfie è un minidrone con fotocamera da 5 megapixel, capace di volare fino ad un altezza di 20 metri. Costituito da un corpo in alluminio dal peso di 52 grammi, con misure di 6,7×9,4×1 centimetri, e dotato di 4 motori tipo brushless ( i più piccoli e potenti mai realiazzati), integra una fotocamera da 5 megapixel, un sensore wi-fi, uno slot per microSD, unico problema la batteria da 260mAh che garantisce fino a 3 minuti di volo continuo.

 

Tramite un applicazione dedicata il minidrone si comanda tramite smartphone, e sono previste tre modalità di uso: la “selfie mode” la più semplice, la “motion control mode” dove lo smartphone diventa tipo joystick e la “flying mode”, dove il display diventa tipo plancia di un aereo.

 

AirSelfie è dotato di una cover per smartphone dove si alloggia e si ricarica con possibilità di usarlo in totale altri 30 minuti. Per adesso la cover è disponibile solo per alcuni modelli di smartphone (iPhone6/6S/6 Plus e iPhone7/7 Plus, Huawei P9, Google Pixel e Samsung Galaxy S7 edge). Oltre la cover vi è anche un power bank dove è possibile alloggiare il minidrone e farlo ricaricare, per un altra ora.

 

Grazie ad un microprocessore con sistema di  assorbimento delle vibrazioni e di stabilità, di un barometro e di un micro sonar, che permettono di correggere la posizione tramite il movimento dei motori, l’AirSelfie riesce a fare immagini e video perfetti.

Cosa possiamo fare con AirSelfie?

Realizzare selfie di gruppo con fotocamera a circa 20 metri di distanza per riuscire a prendere il panorama dietro.

Fare foro aeree come qualsiasi altro Drone.

Realizzare video da prospettive impossibili.

Utilizzarlo come una telecamera normale collegandola direttamente alla corrente elettrica.

Tramite applicazione inviare immediatamente sui social le nostre riprese.

Per acquistarlo bisogna collegarsi al sito di Kickstarter. La vendita è partita ieri 17 novembre, i primi 1000 sostenitori del progetto potranno pagarlo a 179 euro, alla fine è un pre-ordine. Appena il progetto raggiunge 45000 euro, parte la prima produzione di AirSelfie. Si crede che i primi esemplari saranno presentati verso marzo 2017. Dopo i primi 1000 prodotti, vi saranno altri 2000 modelli al prezzo di 224 euro. Altri dispositivi saranno prodotti sempre nel 2017. Appena finirà la campagna di avviamento con Kickstarter inizierà la vera produzione con un costo di 299 euro, sicuramente vi saranno disponibili anche altre colorazioni.

Nella confezione ci sarà:

1 AirSelfie

1 AirSelfie case che funge da cover per lo smartphone (in alternativa un Power Bank logato AirSelfie)

1 cavo microUSB

Istruzioni per l’utilizzo

 

Buon Divertimento!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *