fbpx

Camera IP SRICAM SP019. La recensione ITA

RECENSIONE E CONFIGURAZIONE IP CAMERA SRICAM  MODELLO SP019. UNA CAMERA DA INTERNO CHE CI HA SORPRESO PER LA QUALITA’ DELLE IMMAGINI.

Ecco la videorecensione

Salve a tutti, oggi recensiremo una camera IP, è precisamente la SP019 della SRICAM, che potete acquistare sul sito di Gearbest al prezzo di circa 44 euro. Una camera da interno che registra a 1080P, grazie ad un sensore CMOS da 2 megapixel  (1920 × 1080).

La camera è dotata di connessione Wi-Fi, come anche di ingresso ethernet. Dotata di 11 led riesce a registrare anche in notturna fino ad una distanza di 10 metri in una qualità video eccellente, mai in bianco e nero. Il dispositivo ha anche un sensore di movimento incorporato tra i led, uno speaker ed un microfono incorporato.

La grande particolarità di questa IP Camera è che può essere orientata di 350 gradi in orizzontale e di 90 gradi in verticale, il tutto tramite controllo da smartphone, sia che siamo collegati alla stessa rete Wi-Fi, come anche se ci troviamo fuori casa e vogliamo controllare cosa accade dentro casa,  con possibilità di orientarla a nostro piacimento in tempo reale.

Funzione interessante è quella di poter parlare tramite la camera, noi perciò parleremo al nostro smartphone e la voce sarà emessa dalla Camera IP.

CONFEZIONE E CONTENUTO

Recensione Camera IP Sricam

Recensione Camera IP Sricam

Recensione Camera IP Sricam

Recensione Camera IP Sricam

 

Confezione ben fatta, compatta che arriva dentro una scatola ben imballata e perfetta della Gearbest. Dentro alla confezione troviamo il libretto di istruzioni della camera con descrizione del collegamento al nostro smartphone, tramite applicazione proprietaria. Troviamo anche il codice QR per scaricarla sia per Android che per iOS. Poi troviamo l’alimentatore, il cavo ethernet, la staffetta per poterla istallare a muro, ed infine la Camera IP. In pratica tutto il necessario per utilizzarla.

Contenuto:

Libretto istruzioni

Alimentatore

Cavo ethernet

Staffetta

Camera IP

LA CAMERA IP

Recensione Camera IP Sricam

 

Recensione Camera IP Sricam

 

La Camera IP è di colore nera, ma è possibile acquistarla anche bianca. Composta da un pezzo unico con due parti rotanti per il movimento. Davanti troviamo i led per la visione notturna ed il sensore di movimento, utile per gli allarmi. Laterale vi sono gli speaker incorporati e dietro troviamo l’antenna per il Wi-Fi e gli ingressi per il cavo ethernet per la scheda di memoria micro SD e per l’alimentatore. Parte sotto troviamo le varie scritte aziendali, con anche il codice della Camera IP, che ci servirà quando dobbiamo accoppiarla all’applicazione, poi troviamo l’ingresso per poter inserire la staffetta che troviamo in corredo alla confezione, ma possiamo anche mettere un cavalletto esterno tipo fotografico.

Caratteristiche Tecniche:

Camera IP modello SP019 SRICAM

Formato Video H.264

Obiettivo: f = 3,6 millimetri

Sensore CMOS

Pixel: 2Megapixel

Risoluzione: 1920 × 1080, 320 x 180, 640 x 360

Movimento: 350 gradi in orizzontale e 90 gradi in verticale

Audio input e otput incorporato

Led per visione notturna Infrarosso 11

Min. illuminazione: 0.1 lux / F1.2 (con illuminatore IR)

Distanza infrarosso 10 metri

Funzioni: Motion Detection, Visione Notturna, Video il tempo reale, Controllo Video tramite smartphone, Comunicazione Audio

Funzioni allarmi: E-mail, notifica smartphone

Sistemi compatibili: Android e iOS

Connessioni: P2P, Wi-Fi fino a 15 metri di distanza.

Onvif Protocollo: Supporto Onvif protocollo, supporto NVR (sopra ONVIF versione 2.4.2)

Alimentazione: DC 5V 2A

Consumo: 6 Watt (max.)

Dimensioni: 13 x 10 x 10 cm

 

PROVE CONFIGURAZIONI E CONCLUSIONI

Iniziamo con l’istallazione, che è un cosa molto semplice, infatti basta collegarla all’alimentatore e la Camera IP inizia a muoversi per tipo resettarsi. Intanto scarichiamo l’applicazione SRICAM e facciamola partire così da poter collegare il nostro dispositivo. Oltre ad usare l’applicazione per comandare la nostra Camera IP, dovrebbe esserci una pagina web, ma che funziona solo con internet explorer della SRICAM, che vi permette tramite PC di fare le stesse cose che si possono fare con il telefono.

Appena entrati nell’ applicazione dobbiamo subito registrarci e poi subito dopo facciamo aggiungi dispositivo. Mettiamo un nome a piacere nostro e sotto dobbiamo mettere il numero che troviamo sotto la camera, alziamola un attimo e vediamo un numero che sarà tipo un identificativo del nostro dispositivo. Poi dove ci dice di mettere la password, inserirne una temporanea che se non sbaglio è indicata già direttamente e dovrebbe essere tipo 6 volte 8, comunque questa sarà cambiata successivamente. Andando avanti vi chiederà qualcosa sul vostro collegamento Wi-Fi tipo la vostra password. Entrando nell’applicazione vedremo adesso un riquadro con le immagini della camera, con il pallino verde. Tutto fatto è funzionante.

Recensione IP Camera Sricam SP 019

 

Dentro l’applicazione possiamo variare alcuni parametri e impostazioni per un miglior funzionamento della camera. Entriamo e subito accanto a lista dispositivi, c’è un menu dove poter attivare gli allarmi, andando su allarme e attivando tutto quello che troviamo.

Recensione IP Camera Sricam SP 019Recensione IP Camera Sricam SP 019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorniamo alla pagina iniziale ed entriamo nella nostra Camera, qui saremo tipo in modalità ripresa e stiamo effettivamente vedendo cosa riprende il nostro dispositivo. Qui troviamo anche il pulsante per le impostazioni, quello a forma di ingranaggio.

Configurazione IP Camera Sricam SP 019

Configurazione IP Camera Sricam SP 019

 

Entriamo nelle impostazioni e qui possiamo cambiare la data, il formato della riprese, i settaggi per gli allarmi, la sensibilità anche del sensore di movimento che serve per l’attivazione dell’allarme, e se registrare in modo che parta quando avviene un movimento o se farla registrare manualmente quando vogliamo noi. Importante è attivare il “remote defence” o non vi arriveranno se attivate gli allarmi, le notifiche sul vostro smartphone. Perchè ogni qual volta la camera va in allarme vi arriva una notifica sul vostro cellulare. E possibile impostare anche le notifiche tramite E-mail.

Adesso possiamo spostare la camera come vogliamo noi, tramite il nostro smartphone. La Camera IP ha effettivamente una buona risoluzione e si vede veramente molto bene, ed anche al buio, tramite i led, la visuale è perfetta , solo che passa da colori in bianco e nero. E’ possibile fare lo zoom mentre la telecamera riprende, come fate abitualmente per ingrandire una foto nel vostro smartphone.

Il dispositivo registra su micro SD fino a 128 GB, ma se non avete una memoria inserita, tutte le riprese verranno registrate sul vostro smartphone. Mentre siete in modalità ripresa, nello schermo del vostro smartphone avrete una icona di un microfono, questo vi permetterà premendolo di parlare e la vostra voce sarà emessa dalla Camera IP, veramente una comodità nel caso dovete parare con qualcuno mentre siete fuori casa o riprendere i vostri figli. Tramite la scritta HD, cambierete il modo di ripresa, cambiando la qualità in pixel. HD è la migliore. Tramite il simbolo della macchina fotografica, scatterete una foto. Tutto abbastanza semplice.

Una caratteristica importante di questa camera è che ci permette anche quando siamo fuori, di collegarci tramite il nostro smartphone e poterla controllare a nostro piacimento, certo il movimento non sarà fluido come quando siamo nella stessa linea Wi-Fi, perchè dipende anche dalla potenza della nostra rete nel nostro telefono.

In conclusione, una Camera IP veramente perfetta, dove è difficile trovare il difetto. Le riprese video molto belle, anche in notturna e sinceramente una piacevole sorpresa, che non immaginavo. Unica pecca sta nel microfono, nel senso che quando noi parliamo non si sente perfettamente, ma si riesce comunque a capire cosa si sta dicendo.

Foto con stanza totalmente buia.

Recensione IP Camera Sricam SP 019

 

Potete acquistare la Camera IP sul sito di  Gearbest.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Collegare cervello umano ai dispositivi elettronici con Neuralink.

Elon Musk e Neuralink: il futuro dell’interfaccia cervello-computer Elon Musk, l’imprenditore visionario che ha fondato …

Rischio estinzione con l’AI, come una pandemia!

L’allarme dei big: “Rischio estinzione con l’IA, è come le pandemie” Un gruppo di oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *