martedì , maggio 21 2019
Home / Tecnologia / Dal Mondo / Uomo tetraplegico, riesce a muovere braccio e mano dopo 8 anni, grazie ad un impianto hi-tech.
Grazie ad un impianto hi-tech, muovei l braccio dopo 8 anni

Uomo tetraplegico, riesce a muovere braccio e mano dopo 8 anni, grazie ad un impianto hi-tech.

BILL KOCHEVAR, UOMO TETRAPLEGICO, CHE NON MUOVEVA PIU’ IL BRACCIO E LA MANO DA 8 ANNI, GRAZIE AD UN IMPIANTO HI-TECH, RIESCE A MUOVERLI, TRAMITE STIMOLI DEL CERVELLO.

 

Bill Kochevar, un uomo che non muoveva il braccio e la mano destra da 8 anni, causa un incidente, e’ riuscito a muoverli grazie ad un impianto hi-tech. Un interfaccia cervello- computer, con elettrodi messi nel cranio, che grazie ad un sistema di stimolazione elettrica, riesce a fare muovere il braccio e la mano.

L’uomo è stato immerso nella ricerca e nella sperimentazione di questo rivoluzionario sistema, alla Case Western Reserve Univertsity,l Centro Fes di Cleveland e University Hospitals Cleveland Medical Center, un lavoro veramente importante verso il recupero di tutte quelle persone che subiscono traumi alla colonna vertebrale.

Tutto è stato provato e riprovato, in pratica a Kochevar sono stati impiantati degli elettrodi con 96 canali, sulla superficie della corteccia del cervello. Inizialmente l’uomo ha provato il sistema tramite un braccio in un pc, perciò virtuale, per provare se il suo stimolo celebrale potesse effettivamente far muovere e stimolare il sistema. Subito un successo in pochi minuti tutto era perfetto.

Questo diciamo allenamento è durato 4 mesi, dopo il sistema è stato impiantato sul suo braccio con 36 elettrodi, che ha portato all’uomo la possibilità di muovere il braccio e la mano. Siamo solo all’inizio di una lunga sperimentazione che però  porta tanta speranza alle persone che hanno problemi tetraplegici.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

SCONTI XIAOMI SU GEARBEST. LA FESTA DI MI FAN.

OFFERTISSIME GEARBEST SUI PRODOTTI XIAOMI. LA FESTA DEL MI FAN 2019!     Gearbest dopo …

smartphone in offerta da ulefone

Promozione Ulefone per l’Anniversario di Aliexpress!

ULEFONE METTE IN OFFERTA ALCUNI DEI SUOI DISPOSITIVI, PER L’ANNIVERSARIO DI ALIEXPRESS.     Ulefone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »