fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
ebay

Vendite online, il successo di eBay (con qualche caso curioso)

È una delle principali realtà a livello mondiale dell’eCommerce, e anche in Italia continua a rappresentare un punto di riferimento per chi deve fare acquisti online, al punto che è scelto da oltre il 35% dei clienti tricolore: e se inizialmente erano solo prodotti all’asta, negli ultimi anni eBay ha allargato la propria attività allo shopping tradizionale, accogliendo le esigenze di un popolo del web sempre più maturo e consapevole.

I clienti diventano smart

Lo certifica anche la diffusione di modalità “smart” di acquisto: non parliamo solo delle operazioni svolte tramite dispositivi mobile, ma anche delle opportunità di risparmio offerte da siti come Piucodicisconto, piattaforme sulle quali il consumatore può ritrovare, periodicamente, promozioni di sconto per ottenere riduzioni di prezzo sui prodotti di interesse. Per capire come funziona il sistema basta cliccare sulla pagina www.piucodicisconto.com/offerte-codice-sconto-ebayit.html, costantemente aggiornata con le ultime promozioni.

Ebay si conferma in salute

Ma sono soprattutto i dati di bilancio a sottolineare lo stato di salute di eBay, che di recente ha ufficializzato le performance del primo trimestre 2017, chiuso con ricavi pari a 2,2 miliardi di dollari, ovvero un incremento del 4% sullo stesso periodo dell’anno precedente. I vertici aziendali, poi, prevedono un trend di crescita costante anche per il prosieguo dell’anno, che potrebbe spingere ancora più su le perfomance di esercizio della compagnia fondata da Pierre Omidyar, nonostante una concorrenza che nel settore è sempre più agguerrita.

Notizie curiose dal mondo dello shopping online

Negli ultimi tempi, comunque, il sito è stato al centro delle cronache anche per fatti decisamente più curiosi e assolutamente particolari, capitati per la precisione in Gran Bretagna e in Italia. Nel primo caso, parliamo di un vero e proprio colpo di fortuna che ha visto protagonista il 53enne Nick Mead, insolito collezionista di carri armati, che da questa passione ha fatto nascere un’attività, chiamata in maniera arguta Tanks Alot (che suona come “grazie mille”, ma con la parola Tanks scritta proprio come carro armato in inglese).

Una passione fortunata

Ebbene, l’ultimo acquisto su eBay da parte del signor Mead ha avuto un risvolto tanto inatteso quanto piacevole: il britannico aveva infatti utilizzato la piattaforma online per assicurarsi un tank dell’esercito iracheno, modello Type 69 di fabbricazione cinese. Quanto però ha ispezionato il prodotto, ha trovato un “peso” in più nelle taniche per stipare il diesel: in alcune c’erano delle munizioni, ma in altre cinque lingotti d’oro, per un peso complessivo che supera i 27 chili e un valore approssimativo di 2,4 milioni di dollari.

Il caso del signor Mead e dei suoi carri armati

Secondo la ricostruzione, quell’oro potrebbe essere stato trafugato dal Kuwait dalle forze irachene nel corso dell’occupazione militare del 1990, che poi porto alla Guerra del Golfo e all’intervento degli americani con l’operazione Desert Storm. Nick Mead ha dovuto comunque consegnare alle autorità sia le munizioni che i lingotti, ottenendo comunque visibilità e prestigio.

Un’anima in vendita

Diverso invece il caso di Enrico Vezzaro, un 46enne vicentino fuori da molto tempo dal mondo del lavoro: in occasione della ricorrenza del 1 maggio, il signor Vezzaro ha deciso di utilizzare eBay per mettere all’asta se stesso, o meglio la propria anima. Nel bizzarro annuncio, si legge che l’anima è “usata ma tenuta bene”, mutuando il tradizionale gergo delle compravendite tra privati. In realtà, si tratta di una provocazione contro una situazione generale, quella dei disoccupati nella fascia fra i 35 e i 49 anni, di cui non parla nessuno, che si trovano a essere una sorta di popolazione “di mezzo” tra i giovani e gli anziani, che invece appaiono più tutelati.

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Geolier trionfa a Sanremo 2024: un successo annunciato

Il ritorno di Geolier a Sanremo Dopo il successo di “Non c’è più musica” a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *