fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
Precipita aereo Russo

Aereo militare russo precipita nel mar Nero, 93 i morti

93 i morti dell’aereo precipitato all’alba di oggi, partito dalla città di Sochi ed in viaggio verso la base russa di Latakia in Siria. A bordo vi erano anche 64 membri del Coro dell’Esercito Russo, il famoso Coro dell’Armata Rossa, che doveva tenere un concerto in occasione del nuovo anno.

 

Il velivolo un Tupolev Tu-154,  sarebbe scomparso dai radar subito dopo il decollo. Nella lista dei passeggeri vi erano 8 membri dell’equipaggio, 8 militari, 64 membri del Coro, 9 giornalisti delle reti televisive Ntv, Channel One e Zvezda e un membro di un organizzazione umanitaria.

Rottami dell’ aereo sarebbe stati ritrovati nel Mar Nero. Si esclude l’attentato, perchè secondo il capo della commissione Difesa del Senato Russo, è una tesi impossibile specialmente in terra russa.

Il velivolo aveva 33 anni, ma secondo le autorità non per forza potrebbe essere stato un problema di vecchiaia del mezzo, ma sicuramente vi sarà stato un problema tecnico o del pilota. Il presidente Russo Putin ha dichiarato il 26 dicembre giorno di lutto cittadino. Aperte l’inchiesta per la verifica di cosa si accaduto veramente.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *