fbpx
domenica , Aprile 28 2024
Amazon consegna pacco con drone

Amazon. Ecco la seconda consegna al pubblico con drone. Stavolta negli Stati Uniti.

DOPO QUELLA FATTA IN INGHILTERRA, ARRIVA LA SECONDA CONSEGNA IN PUBBLICO, PER MEZZO DI UN DRONE DA PARTE DI AMAZON QUESTA VOLTA IN AMERICA, DURANTE UNA FIERA.

Amazon non vuole fermarsi più e sviluppa sempre metodi per riuscire a migliorare e velocizzare le spedizioni. Qualche tempo fa, avevamo visto come aveva usato un drone per consegnare un pacco in Inghilterra, ma ancora non avevamo visto nulla di simile negli Stati Uniti, anche per i vari problemi con le leggi aeree.

Ma finalmente un passo avanti è stato fatto con una dimostrazione in Florida all’evento MARS, in cui si discute di robotica, automation e esplorazioni spaziali. Il drone ha consegnato un pacchetto contenente delle creme solari, mostrando il funzionamento, della consegna al pubblico, una procedura che è tutta automatizzata.

Per Amazon è la prima volta che mette in mostra, non in zone private dove si effettuano i test, questo suo nuovo metodo di consegna con drone. Ad assistere a questa operazione vi era anche la FAA Americana che gestisce lo spazio aereo e che è stato sempre contrario a questo tipo di consegne.

Ma Amazon pare essere fiduciosa verso una regolamentazione per queste attività. Infatti molti test vengono effettuati in Inghilterra dove la legislazione forse è meno rigida riguardo al volo dei droni.  Comunque con questo, è la seconda consegna in pubblico da parte di Amazon con un drone, dopo quella effettuata in Inghilterra.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *