fbpx
domenica , Aprile 28 2024
Attentato a Istambul dopo la partita Besiktas- Bursaspor

Attentato contro Polizia fuori lo stadio di Istanbul. 38 morti

ATTENTATO CONTRO LA POLIZIA FUORI DALLO STADIO DI INSTANBUL. 38 MORTI E CIRCA 166 FERITI, MOLTI GRAVI. ANCHE UNA SECONDA ESPLOSIONE FORSE DA PARTE DI UN KAMIKAZE NEL PARCO DELLA PIAZZA TAKSIM.

Un autobomba sarebbe esplosa vicino un furgone antisommossa  delle forse speciali di polizia, che si trovava fuori dallo stadio Vodafone Arena di Instabul, per la partita tra Besiktas e Brusaspor. L’ordigno sarebbe esploso circa due ore dopo la partita, verso le 22.28 locali, provocando circa 29 morti e 166 feriti, molti gravi. Una seconda bomba sarebbe esplosa nel parco Gezi della piazza Taksim, ma si pensa ad un kamikaze.

La Cnn turca sostiene che il vero obiettivo sarebbe stato il furgone dei poliziotti che erano pronti ad andare via. Non sarebbero arrivati rivendicazioni, ma si pensa ad un attentato da parte del terrorismo curdo e non da parte dell’ISIS, perchè non avrebbero colpito proprio quando non vi era più nessuno allo stadio. Nessuno dei tifosi ospiti sarebbe rimasto ferito. Da non sottovalutare la circostanza che il presidente del Bisiktas sia Erdogan, che in questi giorni stava vagliando una serie di riforme costituzionali, per cambiare la Turchia in repubblica costituzionale, mentre il Bursaspor è un club molto vicino ad ambienti islamici.

“Quando la Turchia fa un passo positivo verso il futuro – ha commentato il presidente Erdogan – la risposta delle organizzazioni terroristiche è il sangue, la brutalità, il caos.”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *