fbpx
facebook logo

Fatturato record per Facebook nell’ultimo trimestre 2016.

FATTURATO RECORD PER FACEBOOK. GLI AMICI SONO QUASI 2 MILIARDI.

 

Dopo Apple anche Facebook pubblica i dati relativi all’ultimo trimestre 2016. Per l’azienda un record fiscale con una costante crescita del fatturato con un profitto di 3.56 miliardi di dollari, su 8,8 miliardi di fatturato. Cifre da capogiro, se pensiamo che circa 1,23 miliardi di persone usano Facebook ogni giorno, e 1,15 miliardi da dispositivi mobili. Dalle analisi effettuate, si prevede una crescita annuale di circa il 46%.

I ricavi del 2016 hanno raggiunto quota 27,6 miliardi di dollari contro i 17,93 miliardi dello scorso anno. Adesso si pensa a far arrivare ai 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, fino ad adesso sono a 1,84 miliardi, ma ci si credo che nella metà di quest’anno ci si arrivi. Tutti questi progressi hanno fatto bene alle azioni dell’azienda in forte crescita con un guadagno di oltre il 3.05%.

Molte bene ed in crescita le sue dirette applicazioni quali Messenger, WhatsApp e Instagram. Da evidenziare che la maggior parte delle entrate pubblicitarie derivano dalle pubblicità su dispositivi mobili.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *