fbpx
Recensione smartwatch Oukitel A28

OUKITEL A28. Lo smartwatch bello, elegante ed economico. Recensione ITA.

OUKITEL A28. SMARTWATCH BELLO,ELEGANTE ED ECONOMICO CON CINTURINO IN PELLE. RECENSIONE ITA.

 

Oggi voglio parlarvi di uno smartwatch, esattamente l’ Oukitel A28, un dispositivo veramente molto bello ed elegante, che è molto diverso dai soliti indossabili cinesi, almeno nella parte estetica.

VIDEO RECENSIONE

CONFEZIONE E CONTENUTO

Recensione smartwatch Oukitel A28

Lo smartwatch arriva in un piccolo pacchetto ben fatto che sembra realizzato in cartone riciclato. Nello scatolino troviamo l’orologio, il cavo per la ricarica, lo stand per la ricarica ed un libricino con alcune caratteristiche del dispositivo in lingua inglese e cinese.

Contenuto:

Smartwatch Oukitel A28

Cavo USB

Stand per ricarica

Libretto

 

LO SMARTWATCH

Recensione smartwatch Oukitel A28

Lo smartwatch  ha lo schermo abbastanza grande, che misura 48 mm x 40 mm x 12 mm, ma la cosa che risalta in evidenza è il cinturino che è in pelle, come anche confermato dall’azienda stessa, perciò vera pelle. Il display è un IPS da 1.54 pollici con risoluzione 240 x 240. Come processore troviamo un Mediatek MT2502 con 32MB di RAM e 128 MB di memoria interna, una configurazione che ne garantisce un ottimo uso. Batteria da 250 mAh che riesce a portare un’autonomia di una giorno, se usato in modo intenso.

Nel lato del dispositivo troviamo un pulsante che serve oltre ad accendere/spegnere  lo smartwatch, serve anche per tornare indietro alla schermata orologio. Nella parte lato cinturino, troviamo il microfono. Nella parte dietro troviamo i pin per la ricarica ed il lettore per la frequenza cardiaca, che per come dice l’azienda è tra i più precisi che ci sia in giro. Da come vediamo dalla foto, nel laterale troviamo una fessura rettangolare che è lo speaker.

Per quanto riguarda le funzionalità dello smartwatch, ritroviamo le solite, che si trovano in tutti  gli indossabili base, ma di una sono rimasto molto colpito e che forse non si trova in tutti i dispositivi, quella della riattivazione dello schermo al movimento del polso, quando lo si gira per guardare l’ora. Una funzione ottima e comoda.

Tra le funzionalità abbiamo quella della modifica del design dell’orologio, che per cambiarlo, basta tenere premuto sullo schermo e poi scegliere quello che più ci piace. Poi abbiamo tramite scorrimento laterale,  la rubrica telefonica, il dialer per fare le chiamate, il registro chiamate, i messaggi, la notifica remota, per il collegamento con il nostro smartphone, trova il mio dispositivo, che fa attivare un piccolo allarme nel caso volessimo ritrovare il nostro device, poi troviamo il calendario, sia giornaliero che totale, il comando per la musica, per il controllo della musica sullo smartphone, il controllo della fotocamera del nostro dispositivo, il file manager per controllare i file salvati nello smartwatch, poi troviamo alcune applicazioni che però devono essere attivate e disattivate da noi, come il conta passi, il monitoraggio del sonno, il controllo per la sedentarietà ed il controllo della frequenza cardiaca, tutto molto utile, ma che non parte in automatico. Poi ancora abbiamo la calcolatrice, il registratore vocale, la possibilità di cambiare 3 temi, ma cambiano di poco il design dei menù ed alla fine le impostazioni totali dello smartwatch.

Ma come sappiamo per far funzionare il tutto abbiamo bisogno di poter collegare il nostro orologio al nostro smartphone. Il tutto è possibile alle applicazione che dobbiamo abbinare allo smartphone. Io ne ho provate due tra cui una che è l’applicazione mediatek ed una che si chiama fundowear. La seconda è forse più completa, perchè memorizza anche il lato fitness dello smartwatch e perciò passi, caloria e distanza.  Accoppiando lo smartwatch al nostro telefono, riceveremo tutte le notifiche, dei messaggi o di altre applicazioni, come anche le chiamate a cui poter rispondere.

Recensione smartwatch Oukitel A28

 

Blognews24.com|oukitel-a28-smartwatch-recensione

 

PROVE E CONCLUSIONI

Ho provato con molto piacere questo smartwatch, perchè anche dal design molto particolare e bello. Con quello stile elegante e lo schermo molto grande. Iniziando dal touch, che è veramente ottimo e risponde benissimo, poi le icone molto grandi permettono molto facilmente di muoversi nel menù, anche se le icone sono troppo ricche di colore per essere un orologio con cinturino di pelle, secondo me potevano essere disegnate un pochino più classiche con meno colore. Il tutto ha funzionato bene, anche le due applicazioni che ho provato in accoppiata all’ orologio sono risultate ottime, una quella mediatek ed una la funsowear. La seconda ha qualche caratteristica in più in ambito fitness. Le notifiche arrivano bene e si riesce a leggere tutti i tipi di messaggi. Il controllo della musica e della fotocamera è ottimo, però nel controllo camera, il movimento è troppo lento, le foto sono alla fine il risultato del nostro smartphone, perche scattate con quello, però quello che vediamo nello smartwatch, non è perfetto. Ottimo il risveglio invece dello schermo, quando giriamo il polso per vedere l’orario, veramente una bella trovata. Come altro non posso dire niente è un dispositivo che fa il suo dovere e lo consiglio specialmente a chi non vuole spendere troppo per un’ indossabile di base, alla fine con circa 40 euro, ti porti a casa un ottimo prodotto.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *