fbpx
Samsung Gear S3

Samsung Gear S3 disponibile dal 2 dicembre in Italia!

Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch Tizen, arriva in Italia, venerdì 2 dicembre.

Samsung Gear S3

Venerdì 2 dicembre arriverà in Italia il nuovo Samsung Gear S3. Presentato all’IFA 2016 di Berlino, successore del Gear S2, forse uno dei migliori smartwatch sul mercato. Alcune caratteristiche sono rimaste uguali al modello precedente, come lo schermo rotondo, la ghiera girevole, ed il sistema Tizen. Il nuovo Samsung Gear S3, sarà disponibile in due versioni, la Classic e la Frontier. La prima molto tradizionale, mentre la seconda linea molto rugged. Lo smartwatch si presenta con una cassa in acciaio, con schermo Super Amoled da 1,3 pollici (360 x360 pixel) con Gorilla Glass SR plus. Il dimetro è 2 mm pià grande del Gear S2 e perciò siamo ai 46 mm.

 

I due modelli hanno caratteristiche hardware simili, presentano un processore dual core Exynos a 1GHz, con 768 MB di Ram e 4 GB di memoria interna. Hanno il Wi-fi, il Bluetooth 4.2 ed il GPS. montano il chip NCF con cui è possibile pagare con il Samsung Pay, e la batteria da 380 mAh per un’autonomia di 3/4 giorni. Hanno il supporto di ricarica wireless. Tramite i sensori integrati (accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, misura di altitudine ,pressione atmosferica e velocità e distanza percorsa) è possibile usarlo per l’ attività fisica. Unica differenza che il modello Frontier ha anche la connettività LTE. Il Gera S3 e certificato IP68, e perciò resistente ad acqua e polveri.

Il sistema operativo è il Tizen 2.3.2. Tramite la ghiera è possibile andare da un applicazione ad un altra e seguire tantissime operazioni, anche accettare un chiamata. Tramite il microfono ed un altoparlante migliorato, possiamo anche usarlo in modalità comandi vocali. Il Gear S3 è compatibile con Android, ma non ancora con iOS. Più di 10000 le app disponibili.

Prezzo 399 euro.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *