fbpx
giovedì , Maggio 23 2024
shein

Shein. Boom di acquisti online.

Shein, azienda nata nel 2012, oggi è diventato il simbolo dello shopping made in Cina sull’abbigliamento.

Dopo il grande successo dei colossi cinesi come Aliexpress, Gearbest, Banggood, anche Shein, entra a fare parte dei più importanti siti di shopping online, facendo concorrenza anche ad Amazon.

Shein che è un sito cinese specializzato però nella vendita online di abbigliamento, a differenza dei più gettonati Aliexpress, Gearbest e Banggood, che sono diventati famosi in segmenti di vendita diversi, molto più ampi che racchiudono specialmente il mondo del mobile.

La politica di Shein, è stata sicuramente una scelta azzeccata, in modo da non battere la concorrenza dei più grandi e importanti siti cinesi di shopping online e tanta pubblicità a livello mondiale, con tante celebrità e fashion blogger.

Ma cosa troviamo nel sito di Shein?

Shein vende praticamente abbigliamento a 360 gradi, perciò nel sito possiamo acquistare prodotti per uomo, donna, bambini, curvy e anche prodotti di bellezza e oggetti casa.

Prezzi bassi, ma la qualità?

Molti di noi si chiederanno, come sia possibile che Shein venda prodotti a prezzi così bassi? Da quello che abbiamo potuto capire e dalle informazioni che circolano in rete, Shein prende i prodotti direttamente dai produttori, perciò senza intermediari, di abbigliamento cinese e li rivende, perciò riesce a mantenere i prezzi molto bassi.

Per quanto riguarda la qualità, dalla mia personale esperienza ( ho provato ad acquistare alcuni prodotti), posso dire che si trovano sia prodotti ottimi, sia di più bassa qualità.

E’ normale che se siete abituati a vestire prodotti di marche molto importanti, non poter fare un paragone. Parliamo sempre di abbigliamento a basso costo e perciò dobbiamo anche poterci aspettare un capo di abbigliamento non di altissima qualità.

Saldi flash!

Il sito di Shein è diviso in tante sezioni, una delle più visitata è sicuramente quella Flash, dove è possibile trovare prodotti scontati anche a 50% ma a tempo.

Ma la spedizione?

Per quanto riguarda la spedizione, non ho avuto nessuna difficoltà a ricevere il pacco in circa 20 giorni, ma in alcuni casi i prodotti sono arrivati anche in massimo 10 giorni.

Le spese di spedizione sono gratis per ordini superiore a 9 euro e maggiore sarà costo del nostro ordine, maggiore sarà lo sconto sui prodotti.

Shein ha dei magazzini sparsi, anche in Europa e perciò i tempi si spedizione dipendono molto anche da questo.

Una caratteristica di Shein, che a molti non potrebbe piacere, è che alcune volte le consegne prenderanno giorni e tempi diversi. Questo credo che dipende da dove sono disponibili i prodotti al momento del nostro ordine.

Perciò è possibile che oggi ci arrivi un prodotto e dopo una settimana un altro. Una cosa che a molti da fastidio perchè vorrebbero recapitato tutto nello stesso giorno.

Come tutti i grandi shopping online, Shein ha anche una politica di reso.

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *