martedì , novembre 13 2018
Home / Notizie / Attualità / Perché scegliere una giacca softshell
giacca softshell

Perché scegliere una giacca softshell

Il softshell è un tipo di tessuto che viene utilizzato per la realizzazione di abbigliamento tecnico e indumenti sportivi: per esempio, per le giacche da usare in montagna. Ma quali sono i vantaggi che vengono garantiti da una soluzione di questo tipo? La protezione assicurata è ottimale soprattutto perché il softshell si basa su tre strati differenti, che sono sovrapposti l’uno al di sopra dell’altro, in modo tale da generare un tessuto combinato unico. I tre strati sono, rispettivamente, la micro felpa polar, la membrana traspirante e il poliestere esterno: essi sono pressati con l’aiuto di una macchina per laminazione, e vengono saldati per effetto del calore che viene applicato e per la pressione che viene applicata sullo strato superiore e su quello inferiore. In questo modo, la membrana traspirante può essere fissata nella parte intermedia.

 

 

Ma qual è il motivo per il quale vengono adottati tre strati differenti? Ognuno di essi svolge una funzione particolare: lo strato in micro felpa polar, che è quello interno, ha lo scopo di rendere piacevole il tessuto a contatto con la pelle e di aumentare la sua morbidezza; lo strato della membrana intermedia, invece, favorisce la traspirazione del vapore attraverso pori minuscoli che, al tempo stesso, fanno in modo che l’acqua non riesca a passare, al fine di mantenere la temperatura del corpo a un valore piacevole; infine, lo strato del tessuto esterno, che si basa su una tessitura fitta ma al tempo stesso elastica, è idrorepellente e permette alla giacca di contrastare l’effetto del vento.

Il softshell è, per tutti questi fattori, un materiale innovativo, che si rivela indeformabile e stabile grazie allo strato in poliestere esterno, e che ha anche il pregio di poter essere personalizzato. La membrana interna, inoltre, rende possibile la termoregolazione, il che vuol dire che non si è costretti a mettere o a togliere la giacca ogni volta che la temperatura scende o sale di qualche grado. Ecco perché un capo di abbigliamento di questo tipo è perfetto, per esempio, per gli sciatori o per chi si dedica ad altre attività sportive in alta quota, che si tratti di snowboard o di escursionismo. 

Se si è alla ricerca di una giacca softshell su Modyf è possibile trovare un vasto assortimento di modelli in grado di soddisfare qualsiasi genere di richiesta, con proposte per tutti i gusti.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Furti domestici: l’Italia è realmente poco sicura?

Recenti episodi di cronaca hanno accentuato, in molti cittadini italiani, il timore di subire dei …

Animali domestici: quando l’assicurazione diventa una necessità

Chiunque abbia in casa un animale domestico, non solo cane o gatto ma anche specie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *