fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
Cardmaking

Cardmaking e Scrapbooking

Chi si dedica al cardmarking realizza biglietti di auguri e altri lavori in carta fatti a mano. Questi prodotti artigianali appassionano un crescente numero di persone e anche nei negozi di fai da te o nelle cartolerie viene dedicato sempre più spazio a tutto il necessario per chi ama la carta e le mille possibilità espressive che questa offre a grandi e piccini.

Un tempo chi creava carte particolari lo faceva per il gusto di farlo o per regalarle, alcuni le proponevano in fiere e mercatini, oggi sempre più spesso questo genere di creazioni hanno invece un buon mercato online.

Chi si dedica al cardmarking lo fa quindi per passione e per passare il tempo, ma anche in alcuni casi, per guadagnarci un po’. Potete scoprire di più sul cardmarking sul sito Piccoleperle.

Capita che chi apprezza il cardmarking si appassioni anche allo scrapbooking o semplicemente scrap. Si tratta di un sistema molto creativo per creare e/o per decorare album fotografici nei quali conservare i ricordi di un viaggio, di una cerimonia o altri momenti da ricordare per sempre.

Anche in questo caso si tratta di un’ottima idea regalo, oltre che di una passione che contagia un crescente numero di persone nel mondo, Italia inclusa.

In realtà non solo gli album possono essere decorati con le tecniche tipiche dello scrap, ma queste sono applicabili con ottimi risultati anche a biglietti d’auguri, inviti, bomboniere, diari, agende, cornici e molto altro ancora.

La prima cosa da fare è scegliere un tema e disegnare un layout generale, si può poi passare alla parte più divertente e strettamente manuale, ovvero la decorazione, che può includere piccoli oggetti, come conchiglie, foglietti con scritti i propri pensieri o versi di una poesia, ritagli di giornale, foto, ecc.

Per “Scrappare” bastano carta, colla, forbici e soprattutto tanta fantasia e voglia di comunicare e ricordare dei bei momenti, meglio se condivisi con i propri cari.

Anche in questo caso è possibile ormai trovare online, così come anche nei negozi fisici, molte risorse utili e materiali dedicati a chi si appassiona a questo hobby, senza dubbio molto originale, creativo e divertente.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *