fbpx

Idee originali per festeggiare il compleanno

Sono davvero tante le idee che si possono mettere in pratica per festeggiare un compleanno: un evento importante per celebrare non solo un anno che è passato, ma soprattutto ancora tanta vita da vivere. Un compleanno è prima di tutto un momento da trascorrere in compagnia delle persone a cui si vuol bene per dimostrare la propria gratitudine nei confronti della propria esistenza e per mirare verso sogni da realizzare e desideri da esaudire. Insomma, quello della festa compleanno deve essere un giorno davvero speciale, magari da organizzare con un evento memorabile e destinato a non essere dimenticato.

Un viaggio ad alta quota

Una delle idee più curiose per festeggiare un compleanno può essere quella di un viaggio ad alta quota: una proposta senza dubbio poco convenzionale, per esempio sotto forma di un viaggio in mongolfiera. In compagnia dei propri cari, si può portare in cielo anche una torta da tagliare e da gustare con un bicchiere di spumante. Già, ma quanti invitati si possono far salire su una mongolfiera? Dipende tutto dalle dimensioni del cesto, che non sono sempre uguali: in genere si va da un minimo di 8 persone a un massimo di 24.

Le alternative più divertenti: le palline colorate

I parchi che contengono palline colorate non esistono solo per i bambini: ci sono versioni anche per adulti. Si tratta di una divertente e piacevole attrazione adatta a qualunque tipo di pubblico. Il concetto è molto semplice: in compagnia dei propri amici ci si immerge all’interno di vasche più o meno grandi che sono state riempite di palline di vari colori. Si tratta di un’esperienza fantastica che permette di tornare bambini. Le location che mettono a disposizione questo servizio di solito garantiscono anche altre attrazioni, come per esempio il karaoke, e consentono di pranzare o di cenare.

Una gara di karting

I familiari e gli amici potrebbero essere invitati su una pista di karting, così che tutti insieme si possa prendere parte a un’avventura all’insegna del divertimento ad alta velocità su 4 ruote. Certo, è importante che tutti siano disposti a vivere un’esperienza di questo tipo, che senza dubbio è ad alto tasso di adrenalina. È possibile scegliere tra varie tipologie di circuito, con differenze significative sia in termini di difficoltà che dal punto di vista della durata. A seconda delle caratteristiche dei partecipanti, quindi, si può decidere se optare per una soluzione impegnativa o meno.

Escape room e paint ball

Il divertimento è sfrenato anche con il paint ball, ideale in modo particolare per i gruppi di amici. Volendo, nel momento in cui ci si dedica a questa attività si ha l’opportunità di mettere in atto varie strategie di combattimento. Con una escape room, invece, ci si ritrova alle prese con indovinelli ed enigmi di ogni genere, tra infinite sfide che permettono di scoprire segreti di ogni genere. Ci sono anche proposte tematiche in funzione delle quali è necessario indossare degli abiti di scena. Quel che è certo è che tutti i misteri sono molto intriganti e pieni di fascino.

Cocktail bar o spa?

Ci sono diversi locali che mettono a disposizione la possibilità di godere di varie degustazioni di più cocktail. Gli ambienti vengono decorati e così si può vivere un momento di relax e di intimità con le persone a cui si vuol bene. Se si va in una enoteca, invece, quella che viene offerta è una selezione di vini da assaggiare insieme con un tagliere di formaggi o di salumi. Infine, l’ultima proposta da considerare è quella della spa, in un hotel o in un centro di bellezza.

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

materasso

Scegliere il materasso adatto alle proprie esigenze: alcuni consigli utili

Un buon materasso svolge un ruolo di primo piano nel raggiungimento di un’adeguata qualità del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *