fbpx
giovedì , Maggio 23 2024
Realtà Aumentata nell'eCommerce
Realtà Aumentata nell'eCommerce

La Realtà Aumentata nell’eCommerce sta plasmando il futuro delle vendite al dettaglio

Mostrare i prodotti in AR è il futuro delle vendite online per questo oggi assistiamo ad un incremento esponenziale della richiesta di servizi per la realizzazione di modelli 3D per articoli eCommerce.

Roma, Italia. Nel 2021, tecnologie che una volta sembravano solo fantascienza oggi sono diventate reali e accessibili a chiunque. Una delle novità più rivoluzionarie nel settore della vendita al dettaglio è la realtà aumentata che aiuta i clienti a visualizzare e personalizzare i prodotti in 3D durante gli acquisti.

Generare traffico ed engagement nelle vendite online sta diventando sempre più complesso e la realtà aumentata può aiutare i rivenditori a interagire con gli utenti, aumentare la soddisfazione cliente e ridurre i resi.

Yakkyofy, azienda italiana, leader nel settore dei servizi per eCommerce e dropshipping, ha lanciato oggi un nuovo servizio che offrirà ai suoi clienti, file 3D per la visualizzazione in Realtà Aumentata, facilmente utilizzabili su tutte le principali piattaforme di shopping. Grazie ad database di oltre 12.000.000 prodotti, Yakkyofy è in grado di offrire facilmente modelli 3D per qualsiasi tipo di articolo in pochi giorni a tutti gli imprenditori che acquistano prodotti con loro.

Questo servizio giunge in un momento in cui, secondo Statista, il mercato della realtà aumentata è arrivato a valere oltre 30,7 miliardi di dollari e dove nel 2021 sono già stati venduti oltre 400.000 occhiali grazie all’AR.

I rivenditori online stanno lentamente adottando l’AR, ma oggi solo l’1% di loro utilizza attivamente questa tecnologia. Infatti, in un rapporto di Mobile Marketer, il 52% dei rivenditori ha affermato di non essere pronto ad utilizzare l’AR o altre tecnologie simili.

L’AR può aiutare i clienti a capire meglio come un prodotto appare, a valutarne i dettagli da tutte le angolazioni permettendogli, in questo modo, di capire esattamente cosa stiano acquistando e rendendo più facile soddisfare le loro aspettative.

Le statistiche mostrano che l’AR aumenta la fiducia degli acquirenti, tanto che il 71% dei consumatori afferma che acquisterebbe più spesso se potesse utilizzare l’AR e il 61% di loro dichiara di preferire gli store che offrono esperienze AR.

Secondo uno studio condotto da UPS, il 27% dei consumatori restituisce i prodotti senza una ragione precisa, di conseguenza permettergli di “vedere da vicino la merce prima di acquistarla” anche se virtualmente, può fornire loro maggiori informazioni per decidere se effettuare o meno l’acquisto e, di conseguenza, ridurre la percentuale di resi.

“In base ai nostri studi”, afferma Giovanni Conforti, Ceo e Founder di Yakkyofy, “l’utilizzo della Realtà Aumentata nello shopping online può incrementare il tasso di conversione fino al +40%, aiutare a fidelizzare i clienti e a ridurre la percentuale di resi”.

“Per la maggior parte dei proprietari di eCommerce”, continua Conforti, ” realizzare modellazioni 3D, rendering in AR, la fotogrammetria necessarie per permettere la visualizzazione in AR del loro inventario può essere un’impresa molto difficoltosa. Trovare il partner giusto è importante per affrontare questa transizione tecnologica e Yakkyofy può aiutare gli imprenditori a creare modelli in 3D per tutti i prodotti acquistati attraverso la nostra piattaforma”.

Chiunque gestisca un eCommerce e voglia aumentare le proprie conversioni con l’AR, semplificare il proprio processo di approvvigionamento ed evasione degli ordini, può visitare il sito di Yakkyofy o contattare il loro team in Chat per capire come utilizzare i loro servizi al meglio per incrementare i profitti del proprio business online.

Informazioni sull’azienda: Yakkyofy è un piattaforma che offre servizi dedicati agli eCommerce e all’importazione di prodotti all’ingrosso. Creata da Yakkyo Srl, un’azienda con sede in Italia e in Cina, aiuta i proprietari di store online ad automatizzare completamente la gestione e la logistica delle proprie aziende. Yakkyofy fornisce i prodotti da vendere, anche brandizzati con il proprio logo, permette di importarli con pochi click su un negozio online e si occupa di gestire tutto il processo di evasione e invio degli ordini automaticamente.

Ufficio stampa Yakkyofy

Simona Ferrazza | simona.ferrazza@yakkyofy.com 

Sito web di Yakkyofy: https://yakkyofy.com/ Pagina del servizio AR di Yakkyofy: https://yakkyofy.com/it/ar-3dvideo-e-foto-per-i-tuoi-prodotti-ecommerce/

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Ulefone presenta Armor 23 Ultra abilitato ai satelliti al MWC 2024, in collaborazione con Kigen e Skylo

Ulefone, il rinomato produttore di smartphone rugged, ha presentato il suo ultimo dispositivo di punta, …

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *