fbpx
MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

MGCOOL Band 2 fitness tracker. Configurazione e recensione ITA

MGCOOL BAND 2. ECCO LA VERA CONCORRENTE ALLA MI BAND XIAOMI. CONFIGURAZIONE E RECENSIONE.

 

Oggi recensiremo la MGCOOL Band 2, una fitness tracker, che potete acquistare al prezzo di circa 20 euro sul sito di Gearbest.

La MGCOOL è un’azienda cinese che in poco tempo si sta affermandosi in un campo tecnologico, dove esiste tanta concorrenza, sviluppandosi in ambito Action Cam e dispositivi indossabili, con un rapporto prezzo-qualità veramente eccellente.

Videorecensione

CONFEZIONE E CONTENUTO

MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

La MGCOOL ci presenta il Band 2 con una scatolina molto elegante, dentro cui troviamo il libretto d’istruzioni, la Band 2 e il caricatore.

Contenuto:

Libretto d’istruzioni

Band 2

Caricatore

LA BAND 2

MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

La Band 2 è una fitness tracker o  bracciale fitness, un compagno ideale per chi vuole o cerca di tenersi in forma. Esteticamente molto bella e comoda da indossare in qualsiasi momento della giornata, ha un display OLED abbastanza grande, ma non esagerato da 0,66 pollici, e perciò 64×48 pixel, Touch. Il cinturino è in gomma, molto leggere e comodo, in materiale simil-scamosciato.

La Band 2 è dotato di un sistema di accelerazione a tre assi, per riuscire a capire i nostri movimenti, come anche di un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, che da come afferma la MGCOOL, è tra i più precisi che ci siano nei dispositivi indossabili.

MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

Tra le altre funzioni più importanti, troviamo la ricezione delle notifiche per le chiamate ed i messaggi, anche quelli di Whatsapp e Facebook, poi abbiamo il controllo remoto della fotocamera e della libreria musicale.

Tra le funzioni Fitness troviamo, il conteggio dei passi e della corsa, con relative calorie bruciate e distanza percorsa.

 

Caratteristiche Tecniche:

Modello Chip: Nordic nRF51822
RAM: 32KB
Memoria interna: 256KB
Dimensione Display: 0,66 pollici display OLED
Versione Bluetooth: Bluetooth 4.0
Sensore di accelerazione: sensore di accelerazione a tre assi
Sensore della frequenza cardiaca: luce verde sensore della frequenza cardiaca statica
Batteria incorporata
Dimensioni della batteria: 80mAh
Tempo di ricarica circa 1 ora
Durata Batteria in standby: fino a 20 giorni
Nome App: mgcool
Compatibile con sistemi operativi: Android 4.2 / iOS 8.0 e superiori
Valutazione impermeabile: IPX7
Notifiche chiamata, messaggi, Whatsapp, Facebook, WeChat, MobileQQ
Funzioni conteggio Passi, Corsa, Calorie, Distanza percorsa, monitoraggio del sonno, idratazione, controllo fotocamera, controllo libreria musicale, Anti lost.
Dimensioni del prodotto: 275x 25x 10mm (L x W x D)
La lunghezza della cinghia interna utilizzando ultimo foro: 240mm
La lunghezza della cinghia interna usando primo foro: 185 millimetri
Peso del prodotto: 27g

CONFIGURAZIONE E CONCLUSIONI

MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

 

Dopo aver scaricato l’applicazione, dobbiamo intanto iscriverci e successivamente inserire i nostri dati.

MGCOOL Band 2, la configurazione e la recensione ITA

Fase importante è quella di fare accoppiare la nostra Band 2 al nostro smartphone. Sulla Band vedremo inizialmente il simbolo Bluetooth che ci compare tenendo premuto il pulsante quando abbiamo l’orologio. Acconto al simbolo vedremo inizialmente un X, che sta a significare che la Band non è accoppiata, appena la X scompare, vuol dire che i due dispositivi sono collegati. Appena apriamo la nostra app, vedremo la prima schermata che è quella del conteggio dei passi, con calorie e distanza, girando la pagina con uno swipe sul display, andremo alla schermata dell corsa, poi successivamente andremo in quella del sonno ed infine quella del calcolo della frequenza cardiaca. Quando clicchiamo su di una schermata, si aprirà un pagina con il riepilogo generale della nostra attività.

Torniamo alla pagina iniziale ed andiamo in Setting, dove possiamo attivare o disattivare, il controllo della fotocamera, della libreria musicale, come anche altre impostazioni come la vibrazione.

In Notification possiamo impostare  le notifiche delle chiamate, dei messaggi, dei messaggi di Whatsapp, di Facebook o WeChat. Da specificare che il dispositivo è una Band e non uno smartwatch e perciò le notifiche saranno semplici. Nel caso delle chiamate e dei messaggi riceveremo la notifica con il numero di telefono del mittente, mente se riceviamo un WhatsApp o Facebook, comparirà la scritta WhatApp o Facebook.

Sempre nella pagina di Config possiamo cambiare altre impostazioni come la sveglia, il monitoraggio del sonno e la funzione idratazione, che ci permette di ricevere un promemoria di quando dobbiamo bere. Tornando indietro troveremo anche una pagina Record, che tiene conto di tutte le nostre attività svolte, perciò un riepilogo, del giorno,della settimana, del mese e dell’anno.

Ricordiamo che la MGCOOL Band 2 è certificata IP67, perciò posso essere usata sotto l’acqua corrente, perciò sotto la doccia.

Batteria da 80 mAh che permette un’autonomia di circa 20 giorni, che può variare a secondo dell’uso.

La MGCOOL Band 2, ci ha stupiti per la sua bellezza e per la sua facilità d’uso. Il display veramente bello abbastanza grande, e ben leggibile, ma che ha un problemino quando si trova sotto i raggi del sole, in pratica in quel caso diventa illeggibile. Cinturino al tocco molto bello, ma essendo in simil-scamosciato, porterà dei problemi con dei pelucchi che si attaccheranno. Sembra essere abbastanza preciso nei calcoli, e tutto è molto sensibile e immediato. Lo consiglio sicuramente per chi cerca un bracciale fitness non costoso e facile da usare. E’ normale che salendo di molto di prezzo esistono altri dispositivi più completi, che diventano quasi degli smartwatch.

Potete acquistare al prezzo di circa 20 euro sul sito di Gearbest.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

One comment

  1. Durata della batteria inferiore ai 6 mesi e comunque praticamente non sostituibile infatti quando non funziona più bisogna buttarlo e comprarne un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *