fbpx
domenica , Aprile 28 2024

Politica

Notizie di Politica. Tutte le notizie di politica Italiana, notizie riguardanti il nostro Paese, le votazioni.

Appalti, l’Italia ingrana la retromarcia

appalti

Molto rumore per nulla, per citare Shakespeare. Oppure, se preferite un riferimento nostrano, il classico gattopardesco del “tutto cambia affinché nulla cambi“. Sembra proprio questo lo scenario che sta vivendo il mondo degli appalti in Italia, che sembra aver ingranato nuovamente la retromarcia. Le parole di Cantone È proprio questo …

Read More »

Tasse, tra il dire e il fare c’è di mezzo… la politica

tasse

Un interessante articolo de La Stampa, successivo alle elezioni presidenziali in Francia, ha provato a fare chiarezza su alcune tematiche che potrebbero diventare i perni della prossima battaglia elettorale anche in Italia. Oltre al fattore immigrazione, su cui batteranno molti partiti (anche per parlare alla “pancia” delle persone), c’è poi …

Read More »

Vince il NO. Renzi annuncia le dimissioni. Adesso cosa succede?

Renzi si dimette

VITTORIA DEL NO, RENZI ANNUNCIA LE DIMISSIONI. AFFLUSSO ALLE URNE DI QUASI DEL 70%. “Domani pomeriggio convocherò il cdm, ringrazierò i miei colleghi e salirò al Quirinale, dove consegnerò le dimissioni nelle mani del presidente Mattarella”. Queste le parole del premier Renzi, nella conferenza stampa convocata a Palazzo Chigi, verso la mezzanotte. …

Read More »