Molto rumore per nulla, per citare Shakespeare. Oppure, se preferite un riferimento nostrano, il classico gattopardesco del “tutto cambia affinché nulla cambi“. Sembra proprio questo lo scenario che sta vivendo il mondo degli appalti in Italia, che sembra aver ingranato nuovamente la retromarcia. Le parole di Cantone È proprio questo …
Read More »Tasse, tra il dire e il fare c’è di mezzo… la politica
Un interessante articolo de La Stampa, successivo alle elezioni presidenziali in Francia, ha provato a fare chiarezza su alcune tematiche che potrebbero diventare i perni della prossima battaglia elettorale anche in Italia. Oltre al fattore immigrazione, su cui batteranno molti partiti (anche per parlare alla “pancia” delle persone), c’è poi …
Read More »Vince il NO. Renzi annuncia le dimissioni. Adesso cosa succede?
VITTORIA DEL NO, RENZI ANNUNCIA LE DIMISSIONI. AFFLUSSO ALLE URNE DI QUASI DEL 70%. “Domani pomeriggio convocherò il cdm, ringrazierò i miei colleghi e salirò al Quirinale, dove consegnerò le dimissioni nelle mani del presidente Mattarella”. Queste le parole del premier Renzi, nella conferenza stampa convocata a Palazzo Chigi, verso la mezzanotte. …
Read More »Referendum Costituzionale 2016. Votare SI o No?
Il 4 Dicembre 2016, gli elettori sono chiamati a votare per il Referendum Costituzionale, il cui esito determinerà l’entrata in vigore della riforma costituzionale o la sua bocciatura definitiva. La legge è complessa e piena di argomenti e ascoltando la TV o la radio ne usciamo ancora più confusi e ancora più incerti …
Read More »