fbpx
martedì , Aprile 23 2024

Recensione Xiaomi Earbuds Basic 2.

Ormai diventata una moda, ogni giorno vediamo uscire cuffie di tutti i tipi e modelli, piccole, grandi, per lo sport, per passeggiare, per tutte le occasioni, e oggi voglio parlarvi di un paio di cuffie Xiaomi e precisamente le Earbuds Basic 2 e della mia esperienza.

Gshopper, sito cinese in grande evidenza, con un magnifica offerta mi ha generosamente inviato in regalo queste Cuffie Xiaomi Earbuds Basic 2, dopo aver fatto un piccolo acquisto. Pere altre informazioni su Gshopper, potete leggere un articolo dedicato.

Prima di parlarvi delle cuffie Xiaomi earbuds Basic 2, però voglio raccontarvi la mia esperienza con altre cuffie simili, che sembrano identiche della Realmi, precisamente le Original Xiaomi Redmi Airdots 2.

Sicuramente sarò stato sfortunato io…ma non hanno funzionato bene sin dall’inizio e ho dovuto lasciar perdere abbandonarle dentro un cassetto. Problema subito evidente il non connettersi tra di loro, ma solo una ha sempre funzionato.

NON TUTTE LE CUFFIE SI COLLEGANO ENTRAMBE AL BLUETOOTH, MA MOLTE SI COLLEGANO TRA DI LORO E UNA DI COLLEGA ALLO SMRTPHONE.

Queste Realmi, si sono collegate tra di loro solo una volta..poi solo una si sentiva e l’altra sempre zitta.

Passiamo alle Xiaomi Earbuds Basic 2, che trovate in offerta sul sito di Gshopper a circa 18 euro in vece di 50 euro.

XIAOMI EARBUDS BASIC 2 CONFEZIONE.

Xiaomi Earbuds Basic 2

Intanto posso dire che le cuffie sono arrivate ben protette, come tutti i prodotti che arrivano da Gshopper, tutti acquisti positivi. Nella confezione troviamo le cuffie dentro la custodia, alcuni gommini per le cuffie, e il libretto per le istruzioni.

FUNZIONAMENTO E COLLEGAMENTO

Le cuffie si collegano tramite Bluetooth 5.0, tutto avviene molto velocemente e fino ad adesso nessun problema.

Dopo averle ricaricate e accoppiate per la prima volte, tramite il nostro smartphone, appena le usciamo dalla custodia di connettono automaticamente. Volendo possiamo anche usarle in modo singolo, perciò posiamo una cuffia dentro la custodie e vedremo che una cuffia continuerà a funzionare tranquillamente. Se non mi sbaglio riescono a collegarsi al Bluetooth entrambe così da non avere problemi di accoppiamento.

SUONO E COMODITA’

Per quanto riguarda il suono, non sono un esperto di cuffie e di suono, ma posso tranquillamente dire che si sentono bene. Generalmente le uso quando faccio sport e devo dire che sono ottime anche quando corro, mai un problema di movimento o caduta dalle orecchie.

PREZZO

Come accennato prima, il costo è decisamente conveniente, per adesso si trovano a circa 18 euro invece di 50 euro suo sito di Gshopper. Alla fine un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ve le consiglio…

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , InstagramTwitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *