ROGO IN UN CENTRO D’ACCOGLIENZA PER MINORI IN GUATEMALA, DOVE PER PROTESTA CONTRO LE PESSIME CONDIZIONI DI VITA, SONO STATI DATI A FUOCO ALCUNI MATERASSI. FINO AD ADESSO 22 I MORTI.
Sale a 22 morti il bilancio del terribile incendio divampato mercoledì in un centro d’accoglienza per minori, nella sezione d’accoglienza femminile, a Virgen de la Asuncion a San Josè Pinula a Guatemala City. Nel rogo altre 38 persone sarebbero state ferite di cui 16 in condizioni gravi.
Metti un “Mi Piace”, non costa niente!
Dalle prime informazioni a far scoppiare il rogo sarebbero stati alcuni materassi incendiati per protesta, anche se ancora da accertare questa notizia. Da molto tempo l’ufficio per i diritti umani stava monitorando la situazione per le cattive condizioni in cui stavano i ragazzi, che si lamentavano di maltrattamenti, del cibo scadente e pessime condizioni di vita, oltre alla questione sovraffollamento, perchè il centro potrebbe ricevere massimo 400 ragazzi invece il numero supera abbondantemente i 800. Adesso la commissione parlamentare ha deciso di chiudere il centro.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter