fbpx
Incendio in un centro minorile, 22 morti

Rogo in un centro d’accoglienza minorile. 22 morti

ROGO IN UN CENTRO D’ACCOGLIENZA PER MINORI IN GUATEMALA, DOVE PER PROTESTA CONTRO LE PESSIME CONDIZIONI DI VITA, SONO STATI DATI A FUOCO ALCUNI MATERASSI. FINO AD ADESSO 22 I MORTI.

Sale a 22 morti il bilancio del terribile incendio divampato mercoledì in un centro d’accoglienza per minori, nella sezione d’accoglienza femminile, a Virgen de la Asuncion a San Josè Pinula a Guatemala City. Nel rogo altre 38 persone sarebbero state ferite di cui 16 in condizioni gravi.
Metti un “Mi Piace”, non costa niente!

 

Dalle prime informazioni a far scoppiare il rogo sarebbero stati alcuni materassi incendiati per protesta, anche se ancora da accertare questa notizia. Da molto tempo l’ufficio per i diritti umani stava monitorando la situazione per le cattive condizioni in cui stavano i ragazzi, che si lamentavano di maltrattamenti, del cibo scadente e pessime condizioni di vita, oltre alla questione sovraffollamento, perchè il centro potrebbe ricevere massimo 400 ragazzi invece il numero supera abbondantemente i 800. Adesso la commissione parlamentare ha deciso di chiudere il centro.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *