fbpx

Superare le difficoltà di approvvigionamento dalla Cina ora è possibile

Come conseguenza degli ultimi eventi internazionali, le aziende stanno avendo sempre più difficoltà a reperire prodotti e materiali per il proprio business, ma un’azienda italiana offre una soluzione.

Roma 04/05/2022, Yakkyofy, azienda italiana leader nel settore delle importazioni ha lanciato un nuovo servizio di Luxury Concierge che mira ad affrontare il problema del reperimento di prodotti dalla Cina.

Con la pandemia prima e il conflitto in Ucraina poi, sempre più aziende hanno incontrato difficoltà nel reperire i prodotti di cui avevano necessità fino a rallentare o addirittura bloccare le vendite.

Secondo uno studio di Assolombarda, il 72,6% delle imprese di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia segnalano problemi nell’approvvigionamento. Il 48,1% dichiara di essere alla ricerca di nuove vie di approvvigionamento, specialmente per evitare lo scambio diretto con Russia-Ucraina-Bielorussia, e la Cina rappresenta il primo dei mercati alternativi.

Per dare una risposta a questi problemi, l’azienda italiana Yakkyofy, ha lanciato oggi un servizio VIP che, come un Luxury Concierge, aiuta personalmente l’imprenditore in tutte le fasi di approvvigionamento merce dalla Cina. Dalla selezione di un fornitore affidabile e qualificato, al controllo qualità su un campione di prodotto, fino alla consegna a domicilio.

Si tratta di un servizio chiavi in mano; l’imprenditore riceverà un preventivo comprensivo di ogni spesa: dai prodotti, alla spedizione, fino ad arrivare alle tasse e alle pratiche di sdoganamento. Yakkyofy si occuperà di tutto: dall’acquisto della merce, alla verifica dei documenti fino alla consegna a domicilio anche in Dropshipping.

Yakkyofy può persino aiutare un’azienda a creare una linea di prodotti direttamente in Cina. L’imprenditore fornisce il progetto e Yakkyofy offre soluzioni per la sua realizzazione.

In pochi giorni, il team di Yakkyofy è in grado di trovare una fabbrica in grado di realizzare il prodotto, controllare la qualità della merce, negoziare con il fornitore i tempi, i costi e i dettagli della produzione e rimandare al cliente un preventivo completo ed affidabile anche per prodotti e packaging brandizzati con il logo aziendale.

Insomma Yakkyofy offre un servizio completo che dà una risposta, non solo al problema dell’approvvigionamento, ma anche al problema della logistica.

Infatti, secondo un’indagine interna a Confindustria, negli ultimi mesi si è evidenziato un problema logistico su scala globale e più della metà delle imprese registra difficoltà di spedizione create dalla guerra, anche su rotte commerciali diverse da Russia e Ucraina (57,2%). In questa regione, infatti, passano snodi centrali verso l’oriente che ora, una volta bloccati, creano difficoltà sia nel trasporto aereo che su quello su gomma.

In questa situazione un’azienda come Yakkyo srl, con alle spalle un’esperienza decennale nell’importazione di prodotti dalla Cina è in grado di fornire soluzioni alternative sia riguardanti l’approvvigionamento che la spedizione della merce agli imprenditori in difficoltà.

Si pensi che, nel 2020, durante i primi mesi dell’emergenza sanitaria Covid, Yakkyofy è riuscita a reperire e consegnare milioni di mascherine a diverse farmacie ed enti pubblici in Italia.

Il segreto che rende competitiva l’azienda è la sua tecnologia. Infatti, grazie al riconoscimento delle immagini, Yakkyofy è in grado di realizzare preventivi in pochi istanti. L’imprenditore manda il link o la foto di un prodotto che sta cercando e la loro tecnologia troverà lo stesso prodotto, o il più simile, all’interno del loro enorme database di fornitori.

Il software di Yakkyofy si può, inoltre, collegare con la gran parte dei negozi eCommerce, rendendo possibile al cliente di gestire in maniera completamente automatizzata tutto il processo di approvvigionamento e consegna della merce che viene venduta online.

Yakkyofy si rivolge principalmente agli imprenditori che hanno bisogno di realizzare prodotti in Cina, alle aziende che vendono su Amazon FBA e agli eCommerce che spediscono in Dropshipping o Contrassegno. Se sei uno di loro, visita il loro sito oppure contattali per ricevere informazioni più dettagliate.

Informazioni sull’azienda: Yakkyofy è un piattaforma che offre servizi dedicati agli eCommerce e all’importazione di prodotti all’ingrosso. Creata da Yakkyo Srl, un’azienda con sede in Italia e in Cina, aiuta i proprietari di store online ad automatizzare completamente la gestione e la logistica delle proprie aziende. Yakkyofy fornisce i prodotti da vendere, anche brandizzati con il proprio logo, permette di importarli con pochi click su un negozio online e si occupa di gestire tutto il processo di evasione e invio degli ordini automaticamente.

Ufficio stampa Yakkyofy

Simona Ferrazza | simona.ferrazza@yakkyofy.com 

Sito web di Yakkyofy: https://yakkyofy.com/it/

Pagina del servizio: https://yakkyofy.com/it/import-dalla-cina/

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *