fbpx
domenica , Aprile 28 2024
Val Susa tragedia escursionisti

Val Susa: Morti 2 escursionisti, precipitati da oltre 150 metri

VAL SUSA, MORTI 2 ESCURSIONISTI. PRECIPITATI IN UN CANALONE DA OLTRE 150 METRI.

Due escursionisti, Fiorenzo Praturlon (71 anni) e Roberto Rolfini (59 anni), sono morti dopo essere precipitati in un canalone, sulle montagne tra la Valle di Susa e la valle di Viù, in provincia di Torino. I due erano persone esperte del mondo della montagna.

Partiti ieri mattina, ma ieri pomeriggio i familiari non vedendoli ritornare hanno denunciato al Soccorso Alpino il mancato rientro. Ricerche continuate tutta la notte, i tecnici si sono spinti oltre il Colle della Croce individuando nella neve le tracce di salita degli escursionisti che conducevano alla Punta della Croce (2234 m). Solo verso le 6.30 del mattino i soccorsi sono riusciti ad individuare in un canalone i corpi dei due escursionisti, un volo di oltre 150 metri, che ne ha causato la morte. Dalle prime ricostruzioni, i due uomini sarebbero scivolati e caduti nel canale. Un recupero molto difficoltoso, trattandosi di una difficile da raggiungere e dalla condizioni atmosferiche non ottime.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *