fbpx

Oggi al via il torneo di padel, Hexagon Cup.

Hexagon Cup: il nuovo torneo di padel che rivoluziona lo sport del 20 x 10

Il padel è uno sport in forte crescita, che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Per celebrare questa disciplina e i suoi protagonisti, nasce la hexagon cup, un torneo di esibizione a squadre private, annuale e globale, che si svolgerà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 alla Madrid Arena.

Cos’è la hexagon cup e come funziona

La hexagon cup è un evento innovativo, che propone un formato rivoluzionario, con i migliori giocatori, giocatrici e next gen del mondo che competono per un premio di un milione di euro. La competizione coinvolge sei squadre, ognuna composta da sei giocatori, divisi in tre coppie diverse: una maschile, una femminile e una next gen. Le coppie si sfidano tra loro in una fase a gironi, per qualificarsi alla final four, il grande evento finale del weekend.

La hexagon cup è nata come un tributo al padel, alle sue origini e al suo futuro, con l’obiettivo di trasformare lo sport del 20 x 10 e coinvolgere i fan in un’esperienza unica e coinvolgente.

Chi sono le squadre e i giocatori della hexagon cup

Le sei squadre della hexagon cup sono state formate da sei sponsor di prestigio, che hanno scelto i loro giocatori tra i più forti e rappresentativi del circuito mondiale. Ecco le squadre e i loro componenti:

  • Hexagon Team: sponsorizzata da Alpine, la squadra è formata da Delfina Brea, Martin Di Nenno, Paula Josemaría, Fede Chingotto, Ariana Sánchez Fallada e Agustín Tapia.
  • RL9 Team: sponsorizzata dal calciatore Robert Lewandowski, la squadra è composta da Bea González, Arturo Coello, Marta Ortega, Alex Ruiz Granados, Alejandra Salazar e Paquito Navarro.
  • Team Bella Puerto Rico: sponsorizzata dall’attrice Eva Longoria e da Dara Sports, la squadra è composta da Majo Sánchez Alayeto, Juan Lebrón, Mapi Sánchez Alayeto, Juan Martín Díaz, Patty Llaguno e Maxi Sánchez.
  • Eleven Eleven Team USA: sponsorizzata dall’attrice María Esteve e da Carlos López-Lay, la squadra è formata da Gemma Triay, Sanyo Gutiérrez, Lucía Sainz, Franco Stupaczuk, Eli Amatriain e Matías Díaz.
  • AD/vantage Team: sponsorizzata dal tennista Andy Murray e da AD Global Sports, la squadra è composta da Carolina Navarro, Javi Rico, Cecilia Reiter, Uri Botello, Tamara Icardo e Miguel Lamperti.
  • Rafael Nadal Academy powered by Richard Mille: sponsorizzata dall’accademia di tennis di Rafael Nadal e dal marchio di orologi Richard Mille, la squadra è composta da Ariana Sánchez, Fernando Belasteguín, Marta Marrero, Pablo Lima, Virginia Riera e Agustín Gómez Silingo.

Dove e quando seguire la hexagon cup

La hexagon cup si svolgerà alla Madrid Arena, un impianto sportivo di prestigio, che ospiterà alcuni dei migliori giocatori di padel della “nuova generazione”. Il torneo inizierà il 31 gennaio con la fase a gironi e terminerà il 4 febbraio con la finalissima.

Per seguire la hexagon cup, ci sono diverse opzioni. Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale hexagoncup.com, dove si potranno anche trovare tutte le informazioni, le notizie e i risultati. Inoltre, il torneo sarà visibile anche sui canali social della hexagon cup, come Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Per chi vuole assistere dal vivo alla hexagon cup, ci sono ancora dei biglietti disponibili sul sito ufficiale hexagoncup.com. I prezzi variano a seconda della giornata e della posizione, ma sono accessibili a tutti. I biglietti danno diritto a entrare nella fan village, dove ci saranno diverse attività, stand e sorprese per i fan del padel.

Perché seguire la hexagon cup

La hexagon cup è un torneo di padel che non si può perdere, per diversi motivi. Innanzitutto, perché offre la possibilità di vedere all’opera i migliori giocatori del mondo, in un formato inedito e avvincente, che mette in risalto le diverse sfaccettature del padel: la tecnica, la tattica, la forza, la velocità, la creatività, la passione.

In secondo luogo, perché è un torneo che celebra il padel, il suo spirito e i suoi valori, come il fair play, il divertimento, il rispetto, la solidarietà, la diversità. La hexagon cup è un torneo che vuole coinvolgere i fan, rendendoli protagonisti e parte integrante dello spettacolo.

Infine, perché è un torneo che guarda al futuro, che vuole contribuire allo sviluppo e alla diffusione del padel nel mondo, sostenendo i giovani talenti e le iniziative sociali legate allo sport. La hexagon cup è un torneo che vuole lasciare un segno positivo nel mondo del padel e nella società.

Check Also

Mondiali Calcio 2022 in Qatar. Le Partite di ogni Girone.

Giorno 20 novembre 2022, inizieranno in Qatar i Mondiali di Calcio Fifa 2022. Un evento …

UEFA_Champions_League

Champions League. Le qualificate agli Ottavi di Finale. Le Partite.

Ieri con le ultime partite di gironi di Champions League sono arrivati i verdetti finali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *