HO PROVATO LA PENNA 3D DELLA SUNLU. DIVERTIMENTO ASSICURATO. FATELA PROVARE AI BAMBINI, SI DIVERTIRANNO..
Dopo essermi avventurato nel fantastico mondo della stampa 3D, acquistando una stampante e precisamente la Ender 3 Pro, ho deciso di continuare questa via acquistando una Penna 3D. Cercando in rete ho trovato in offerta la Sunlu 3D Pen, ed essendo che conosco questa marca dato che utilizzo i suoi Filamenti per la stampante, mi sono deciso ad acquistarla, e sono stato anche fortunato, perchè era in offerta.
La Penna 3D, è un fantastico dispositivo che in pratica ha lo stesso funzionamento di una stampante, nel senso che il filamento viene riscaldato e fuoriesce da un ugello, solo che nella penna saremo noi direttamente a disegnare, mentre nella stampa 3D, inviamo un file da stampare.
Ma perchè una Penna 3D.
Secondo me questo dispositivo, può essere molto utile nei progetti stampati dalla stampante, nel senso che se troviamo una stampa a cui manca qualcosa, possiamo in qualche modo aggiungere dei particolari o sistemare qualcosa.
Una penna per Bambini.
Al primo impatto potremo dire sinceramente, molto divertente, perciò adatta anche per i bambini! Tutto vero, i bambini si potrebbero divertire molto, unico problema è che la penna in punta potrebbe diventare pericolosa, nel senso che brucia molto, ma con le dovute attenzioni, non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Cosa troviamo nella confezione.
Nella confezione oltre la penna 3D, troviamo due ditali in gomma, per evitare di bruciarci, l’alimentatore, 4 filamenti di diversi colori di circa 3 metri, un libretto con la spiegazione dei pulsanti e dei fogli che servono per iniziare a ricalcare qualche disegno per la creazione di oggetti in 3d.
Come si usa la penna 3d?
La penna ha due pulsanti e due mini led, oltre l’ingresso sulla parte superiore del cavo per alimentarla e un ingresso per entrare il filamento.
Dopo averla collegata all’alimentazione, inseriamo il filamento e premiamo il pulsante con le frecce doppie. La penna inizierà il suo riscaldamento fino a quando il led non diventerà verde ed intanto inizia e tirare il filamento. Appena pronti premiamo nuovamente il pulsante e vedremo il filamento che inizia ad uscire.
Iniziamo a disegnare, ma appena finito, premiamo nuovamente il pulsante e il filamento si fermerà, così potremo cambiare disegno o farne un altro. Appena vogliamo cambiare colore del filamento o chiudere la nostra penna, premiamo il primo pulsante che ci permetterà di togliere il filamento dalla penna, infatti vedremo il filamento tornare indietro pronto per essere uscito. In pratica è tutto molto semplice.
Conclusioni.
Avevo visto tanti video che riguardano questo dispositivo, vedendo poi che alcuni riuscivano a fare dei capolavori, altri un pochino meno. Io ho usato ancora poco la penna 3d, ma sembra essere un dispositivo ottimo, a cui certamente ci si deve prendere la mano, anche perchè il filamento esce abbastanza veloce, ma credo che nel tempo ci si potrà prendersi delle belle soddisfazioni artistiche. La consiglio molto per fare divertire i bambini.
Potete acquistare la Penna 3D su Amazon o su Gearbest
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram