fbpx
giovedì , Aprile 18 2024
EZVIZ-MINI-PLUS

RECENSIONE CAMERA IP DI VIDEOSORVEGLIANZA EZVIZ MINI PLUS.

RECENSIONE IP CAMERA EZVIZ MIN PLUS 1080P FHD.

 

 

Ogni giorno sentiamo parlare di sicurezza, specialmente quella che riguarda la nostra casa o i nostri uffici e luoghi di lavoro come magazzini o officine. Precisamente di videosorveglianza con telecamere IP. Ormai in rete ne troviamo di tutti i gusti e modelli, ma è bene anche saper scegliere in base alle proprie esigenze ed a come possiamo utilizzarle.

Quando cerchiamo in rete, abbiamo una vastissima scelta, che varia in prezzo e caratteristiche, a quel punto se non siamo tecnicamente pronti a poter scegliere la nostra telecamera, la prima cosa che facciamo oltre a guardare il prezzo e leggere le varie recensioni e le caratteristiche. Una cosa importante da tenere in considerazione è sicuramente la facilità di uso del dispositivo e che riesca a riprendere in modo ottimo, per non doverci lamentare ” non vi vede bene, non si capisce niente”. Anche io come tantissime persone, ho acquistato delle camere IP, e mi sono basato sulla semplicità di poterle vedere sullo smartphone e sulla qualità video, perciò andando direttamente su almeno un 1080P. Tra tutte le camere viste in rete mi sono diretto, anche perchè avevo avuto esperienza con altri dispositivi, alla EZVIZ, nel caso specifico alla Mini Plus.

 

 

EZVIZ come molti sanno, fa parte della più grande ed importante marca HIKVision, conosciuta in tutto il mondo per la grande qualità delle apparecchiature.  In questi ultimi anni si è sentito tanto parlare di questa marca, infatti sono state sviluppate tantissime camere IP per tutte le esigenze e per tutte le tasche, effettivamente non parliamo di telecamere dai costi eccessivi.

Molti si chiederanno se la camera funziona solo WiFi o anche con il cavo LAN. In questo caso specifico non è possibile effettuare un collegamento tramite cavo, ma solo tramite WiFi.

EZVIZ MINI PLUS

CONFEZIONE

EZVIZ MINI PLUS

Nella confezione troviamo:

Telecamera IP

Alimentatore

Foglio illustrativo

Tasselli

Basetta in ferro e adesivo

LA TELECAMERA

EZVIZ MINI PLUS

La Mini Plus è una camera da interni è di dimensioni veramente molto piccola. Creata metallo leggero, che può essere facilmente attaccata in zone metalliche grazie ad una base con calamita molto forte, oltre che grazie ad una basetta metallica in dotazione poterla istallare al muro tramite tasselli.

 

 

La camera registra video in 1080P HD con uno zoom 8x ed una visuale di 135°. Ha una connessione dual band su frequenza 2.4 e 5 GHz, e permette grazie ad una altoparlante ed all’audio bidirezionale di poter ascoltare e parlare direttamente tramite la camera. Perciò se ci troviamo fuori, possiamo tramite il nostro telefono, parlare attraverso la Min PLus.

Ha una visuale di circa 8 metri e funziona anche in notturna, passando dalla modalità giorno/notte in automatico con una buonissima visuale.

I video o le foto, possono essere memorizzata su scheda micro SD o se vogliamo su servizio Cloud di EZVIZ che per il primo mese è gratis e poi abbiamo la possibilità di poterlo acquistare.

 

Foto Giorno

EZVIZ-MINI-PLUS

 

Foto Notte Buoi Totale

EZVIZ-MINI-PLUS

 

APPLICAZIONE E SOFTWARE

La EZVIZ ha una sua applicazione, che permette di collegarsi alle sue camere e poter registrare o scattare foto tramite i dispositivi. Sempre grazie all’APP possiamo nel caso della Mini Plus, attivare gli allarmi, con le sue varie caratteristiche di sensibilità e notifiche nel nostro smartphone. Il software permette di poter registrare le camere della famiglia EZVIZ e poterle visualizzare nella stessa schermata fino ad un massimo di 4 alla volta.

Per registrare una camera basta semplicemente, dopo aver scricato l’APP, aggiungere tramite il segno + un dispositivo e inquadrare il codic QR che si trova in ogni camera, seguire le indicazioni e immediatamente ci troveremo aggiunta la nostra Mini Plus nella nostra schermata dell’Applicazione.

E’ anche disponibile un software EZVIZ per gestire le nostre Camere tramite PC.

CONSIDERAZIONI FINALI E PREZZO

E’ la terza camera IP della EZVIZ che acquisto è potrei fare un paragone molto più approfondito tra le varie videocamere, ma voglio solo parlare di questa Mini PLus  e delle mie considerazioni. La Mini Plus è istallata già da circa un mesetto.

I PRO

Secondo me la migliore caratteristica riguarda la qualità video, le immagini anche al buio si vedono benissimo.

La dimensione e l’estetica.

La sensibilità del sensore per le notifiche.

Il prezzo, anche se è possibile acquistarla anche a quasi metà prezzo in offerta, come ho fatto io.

CONTRO

Ho avuto qualche problema con il ritardo delle notifiche, forse dovuto alla connessione, ma credo sia un problema della camera. In pratica ho un ritardo di qualche secondo nella notifica.

Se avete l’esigenza di avere una buona camera da poter gestire anche tramite smartphone, potete acquistare la EZVIZ su Amazon.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

Check Also

xiami-mi-tv-stick

Recensione Xiaomi Mi TV Stick Android TV

Xiaomi Mi TV Stick Android è diventata la diretta concorrente sia della Chromecast di Google …

centrale_elettrica_portatile

Ecco la Centrale Elettrica Portatile by BLUETTI!

Quanto volte ti è capitato di voler avere a disposizione una Centrale Elettrica Portatile, mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *